Sul circuito di proprietà della nota azienda austriaca, si riaccendono i motori dell’ADAC GT Masters dopo poco più di un mese di pausa: è la giusta occasione per Bonaldi Motorsport di riprendere da dove si era finito.
Tre settimane dopo il Gran Premio d’Austria di Formula Uno, il Red Bull Ring ospita questo fine settimana il quarto round dell’ADAC GT Masters. L’impianto della Stiria, per lunghi anni inattivo dopo aver subito negli anni Novanta un costoso rinnovamento, è stato riammodernato e ha ripreso l’attività dalla stagione motoristica 2011: riaperto il 15 maggio 2011, conserva il disegno del tracciato introdotto nel 1996, quando l’autodromo fu denominato A1-Ring. Rispetto al mitico Osterreichring la pista risulta notevolmente più accorciata: eliminando la salita verso la chicane Hella-Licht, molto pericolosa, anticipando di parecchie decine di metri la prima curva, costruendo un nuovo rettilineo parallelo a quello di Flatschach e ricongiungendosi con il vecchio tracciato tramite un secco tornante in ripida salita denominato Remus Kurve. Altre profonde modifiche riguardano la curva Bosch, ora molto più lenta, e la curva Rindt, trasformata da lungo tornante a doppia curva a gomito per ricavare ampie vie di fuga.
Per Bonaldi Motorsport è l’occasione giusta per riprendere da dove si era finito ovvero da quell’ottavo posto ottenuto da Kujala e Pavlovic nella seconda gara al Lausitzring: un ottavo posto che aveva, ad un certo punto della gara, il sapore del podio. L’altro equipaggio formato da Spengler e Zonzini ha perso per una banalità, sempre in Gara 2 del Lausitzring, l’occasione di marcare punti importanti in classifica ma ha dimostrato di potersi inserire nelle posizioni che contano.
Non ho nulla da recriminare per quanto riguarda la condotta durante le gare fin qui disputate: abbiamo dato tutto, magari anche sbagliando; dove bisogna decisamente migliorare è, invece, nelle qualifiche in cui non siamo riusciti a portare le vetture nelle posizioni appropriate.
Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdì 22 luglio alle ore 12.35 e alle ore 16.35; sabato 23 luglio si svolgeranno le qualifiche valevoli per Gara 1 a partire dalle ore 9.40 e Gara 1 alle ore 13.15; domenica 24 luglio le qualifiche valevoli per Gara 2 scatteranno alle ore 8.30, mentre Gara 2 prenderà il via alle ore 12.15.
Chi volesse seguire le due gare in diretta potrà farlo grazie al servizio di streaming offerto dal sito ufficiale ADAC GT Masters e dal sito ufficiale di Bonaldi Motorsport.
Lascia un commento