Il circuito motoristico situato in Sassonia a cento chilometri da Dresda e poco più da Berlino, ospita la seconda prova dell’ADAC GT Masters: per Bonaldi Motorsport è atteso il riscatto.
Dopo il round inaugurale di Oschersleben, il campionato tedesco riservato alle vetture Gran Turismo fa tappa in Sassonia sul circuito motoristico del Sachsenring. Inaugurato nel 1996, è celebre nel mondo perché è tappa consueta del Motomondiale: dopo aver subito continue variazioni, il tracciato della lunghezza di 3671 metri attualmente presenta 10 curve a sinistra e 4 curve a destra con un solo rettilineo di una certa importanza, quello dove si trova la linea del traguardo, della lunghezza di 800 metri. Per Bonaldi Motorsport, al debutto assoluto su questa pista, è tempo di riscatto. Le prestazioni offerte ad Oschersleben hanno evidenziato quanto sia alto il potenziale della squadra bergamasca: la vettura è performante e i due equipaggi sono ben complementari tra loro. Kujala e Pavlovic rappresentano il giusto mix tra velocità pura ed esperienza, mentre Zonzini, per la prima volta al sedile della Huracàn ad Oschersleben, si è immediatamente integrato con Spengler dimostrando grande professionalità e portando una ventata di giusta positività.
Credo che non sia azzardato paragonare l’ADAC GT Masters al Blancpain GT Sprint: il livello dei partecipanti è davvero alto e le case automobilistiche sono molto ben rappresentate. E’ difficile fare un pronostico sulla prossima trasferta del Sachsenring, perché ogni week end presenta delle variabili totalmente differenti. Io comunque corro per arrivare sul podio. Sempre…
Dobbiamo sfruttare tutto il nostro potenziale, eliminando quei piccoli imprevisti che ad Oschersleben non ci hanno permesso di raccogliere quanto meritavamo. Così facendo sono sicuro che i nostri due equipaggi saranno stabilmente nelle posizioni di vertice.
Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdì 29 aprile alle ore 12.10 e alle ore 16.00; sabato 30 aprile si svolgeranno le qualifiche valevoli per Gara 1 a partire dalle ore 9.20 e Gara 1 alle ore 13.15; domenica 1 maggio le qualifiche valevoli per Gara 2 scatteranno alle ore 8.45, mentre Gara 2 prenderà il via alle ore 13.08.
Chi volesse seguire le due gare in diretta potrà farlo grazie al servizio di streaming offerto dal sito ufficiale ADAC GT Masters e dal sito ufficiale di Bonaldi Motorsport.
Lascia un commento