Per la volata finale presenti, oltre ai piloti, 18 Tori riuniti per il Movember, un’opera di sensibilizzazione sulla prevenzione della salute maschile.
Bergamo (ITA).
Le World Finals Lamborghini sono l’appuntamento più atteso nell’universo della categoria. Si tratta di due gare decisive per l’assegnazione del titolo di campione del mondo di questa serie molto seguita dagli appassionati, soprattutto da coloro che hanno la Lamborghini nel cuore.
Le World Finals si disputarono per la prima volta nel 2013 sul circuito romano di Vallelunga e, in questo decimo anniversario, assieme al Team Bonaldi Motorsport, sul circuito romano sono attesi al via tutti i protagonisti delle tre serie continentali del Lamborghini Super Trofeo, Europa, Asia (che dopo tre anni di stop è ripartita quest’anno) e Nord America.
L’appuntamento è per il 17-18-19 di novembre, e per l’occasione, Bonaldi Motorsport e la sua scuderia scommettono tutto sull’equipaggio composto dalla vettura numero #3 con Michael Fischbaum e Milos Pavlovic in AM, la numero #32 con Biglieri- Matić in LC, e naturalmente la vettura numero #33 con Eaton- Arrow.
Marco Bielli, team manager: “L’equipaggio con maggiori possibilità sarà senza dubbio quello composto da Biglieri – Matić, anche se speriamo in un primo podio della coppia Eaton -Arrow. Non abbiamo velleità di vittoria ma tanta voglia di divertirci e di fare esperienza.”
Oltre ad ospitare la Gara, Vallelunga sarà il punto d’arrivo della carovana di diciotto Lamborghini, tutte appartenenti a clienti di Lamborghini Milano e Lamborghini Bergamo, che dalla concessionaria percorreranno mezza Italia per “fare rumore per fare del bene”.
Per il terzo anno consecutivo nel mese di novembre, infatti, Lamborghini Milano e Bergamo si uniscono al MOVEMBER, un movimento di beneficienza globale per la salute maschile che ha finanziato oltre 1.300 progetti in tutto il mondo.
Naomi Pedone, Customer Relation Manager Lamborghini per Lamborghini Milano: “Il MOVEMBER, è diventato un sano appuntamento che i nostri clienti aspettano con ansia ogni anno, una sensibilizzazione importante per la prevenzione della propria salute. Huracàn, Aventador, Urus tutti i modelli più recenti della produzione della Casa di Sant’Agata Bolognese parteciperanno a questa bull run d’eccellenza. Un tour di seicento chilometri tra le strade più belle d’Italia accompagnerà i nostri clienti verso la destinazione finale, Vallelunga, per la parata di beneficienza di Automobili Lamborghini. Il tragitto sarà rigorosamente in “Movember style”.
L’evento infatti prevede che i partecipanti si facciano crescere i baffi, simbolo ufficiale del movimento. Nulla è lasciato al caso ed anche le super car verranno “baffate”.
“Vogliamo ricordare che Movember è per tutti, – prosegue Naomi Pedone – non solo per gli uomini. Ed è per questo che Lamborghini Milano e Bergamo, tramite Automobili Lamborghini, hanno avviato una campagna di fundraising a cui tutti possono partecipare, che ad oggi ha raccolto più di più di 6.000 €. Un grazie speciale ai nostri clienti che partecipano in modo così attivo a questa campagna”
Lascia un commento