Dopo l’ottimo debutto nel round di Monza, Bonaldi Motorsport affronta il secondo round del Lamborghini Super Trofeo con l’intento di confermarsi e possibilmente migliorarsi ulteriormente…
Silverstone (GBR). E’ stato un inizio di campionato particolarmente spumeggiante quello che ci ha regalato Bonaldi Motorsport a Monza in occasione del primo round di Lamborghini Super Trofeo: i due equipaggi del team bergamasco hanno lottato da subito per le posizioni di vertice e resta ancora negli occhi quell’arrivo di Gara 1 con la vettura di Pull costretta a rallentare in uscita della curva Parabolica e sopravanzata a pochi centimetri dalla bandiera a scacchi che avrebbe sancito un’incredibile vittoria. Il bottino monzese è stato di due secondi posti per Pull e Snoeks, secondi nella classifica generale ad un solo punto dalla coppia leader, e di un quarto posto per Blomstedt e Kujala che in classifica generale occupano la sesta posizione assoluta.
Considerando che il venerdi del week end di Monza ha rappresentato un vero e proprio esordio per i piloti in casa Bonaldi, ad eccezione di Patrick Kujala, è lecito aspettarsi a Silverstone ulteriori progressi a livello di affiatamento e conseguentemente prestazioni ancora più efficaci.
A Silverstone puntiamo a confermare quanto di buono fatto a Monza e possibilmente migliorare la posizione con entrambe le vetture.
Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdì 18 maggio alle ore 11.05 e alle ore 15.10; sabato 19 maggio si svolgeranno le qualifiche a partire dalle ore 9.45 e Gara 1 alle ore 14.40; domenica 20 maggio Gara 2 prenderà il via alle ore 11.30.
Diretta streaming delle gare sul sito ufficiale del Lamborghini Super Trofeo (squadracorse.lamborghini.com/super-trofeo/europe); servizi e repliche sul canale ufficiale Youtube di Lamborghini (www.youtube.com/user/Lamborghini).
Classifica Campionato PRO: 1. Altoè-Van Uitert 25 p.; 2. Pull-Snoeks 24 p.; 3. Basz-Postiglione 22 p.; 4. Galbiati-De narda 16 p.; 5. Mauron-Rettenbacher 14 p.; 6. Blomstedt-Kujala 12 p.
Lascia un commento