Col ricordo dell’ultima trionfale domenica del Nurburgring ancora vivo, gli equipaggi di Bonaldi Motorsport sono pronti ad affrontare a Valencia la chiusura del campionato per puntare poi alla World Final.
Sono trascorsi poco più di due mesi dall’ultimo week end di Lamborghini Blancpain Super Trofeo, ma il ricordo della domenica del Nurburgring è più vivo che mai per Bonaldi Motorsport e non può essere diversamente visti il trionfo di Martin Kodric in classe PRO e la settima vittoria stagionale della coppia Amstutz-Kujala nella classe PRO-AM. Nel prossimo fine settimana occorre chiudere il cerchio dell’intera stagione: le ultime due gare del Lamborghini Blancpain Super Trofeo mettono, infatti, in palio quei punti che alimentano le speranze del croato Kodric, inseguitore in classifica di Lind e soci, per il titolo PRO e che dovrebbero legittimare col titolo PRO-AM la supremazia che la coppia svizzero-finlandese formata da Adrian Amstutz e Patrick Kujala ha mostrato per tutta la stagione.
Terminato il sesto round dei Super Trofei continentali, Valencia da sabato sarà teatro della World Final in cui i migliori piloti di ciascuna classe si sfideranno per quel titolo di Campione del Mondo che, nella classe PRO, è stato conquistato lo scorso anno a Sebring da Patrick Kujala…
Il circuito de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo di Valencia è stato inaugurato nel 1999 dal Motomondiale di cui è diventato da allora una tappa abituale. Il circuito misura 4,005 chilometri, presenta 14 curve ed il rettilineo più importante misura 876 metri: il tracciato particolarmente impegnativo e le eccellenti strutture presenti, ne hanno fatto rapidamente uno dei centri nevralgici del motorsport internazionale.
Siamo in corsa per il titolo sia in classe PRO, con Martin Kodric, che in classe PRO-AM, con la coppia Amstutz-Kujala; nella World Final sarebbe poi fantastico ripetere Sebring 2015 quando a trionfare in classe PRO è stato proprio Kujala.
Il programma del lungo week end prevede le giornate di giovedì 1 e venerdi 2 dicembre dedicate al sesto round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo che avrà come culmine la disputa venerdì di Gara 1 PRO e PRO-AM alle ore 11.50 e di Gara 2 PRO e PRO-AM alle ore 16.25. A partire da sabato 3 dicembre è tempo di World Final con Gara 1 PRO-AM in programma alle ore 14.15 e Gara 1 PRO alle ore 15.55; domenica 4 dicembre si chiude con Gara 2 PRO-AM alle ore 11.30 e Gara 2 PRO alle ore 14.05.
Piena copertura televisiva con dirette in italiano su Nuvolari TV, visibile sul digitale terrestre, e diretta streaming sul sito ufficiale del Lamborghini Blancpain Super Trofeo e sul sito ufficiale di Bonaldi Motorsport.
Lascia un commento