La stagione di Lamborghini Super Trofeo si chiude per Bonaldi Motorsport col secondo posto conquistato dalla coppia Pull-Snoeks nella seconda gara delle World Finals, un piazzamento tuttavia che lascia molta amarezza…
Campagnano di Roma (ITA). La stagione di Lamborghini Super Trofeo poteva concludersi in maniera eccellente per Bonaldi Motorsport: la compagine bergamasca avrebbe, infatti, potuto conquistare il titolo mondiale con la coppia Pull-Snoeks, secondi al traguardo nella seconda gara iridata, se un’incomprensione del pilota olandese non avesse portato la direzione gara ad esporre la bandiera nera e ad escludere la vettura numero 3 dalla classifica di gara 1. Il fatto di non aver preso alcun punto è risultato poi fatale per la conquista del titolo mondiale. Il momento decisivo a metà di gara 1 quando, per una presunta irregolarità nella procedura del pit stop, la direzione gara impone a Snoeks, che occupa la terza posizione dopo aver rilevato alla guida un eccellente Pull, un drive trough: l’olandese non si ferma e la bandiera nera giunge inesorabile. Parziale riscatto nella seconda gara iridata: dopo una partenza caotica che impone l’ingresso della safety car, Snoeks si porta in seconda posizione consolidandola sino al pit stop; cambio pilota perfetto con Pull che mantiene il secondo posto sino alla bandiera a scacchi.
Il week end di Vallelunga, oltre che assegnare i titoli mondiali, ha chiuso la stagione di Lamborghini Super Trofeo Europa con la disputa delle ultime due gare: in gara 1 Pull è stato coinvolto in un contatto dopo poche tornate dal via che lo ha costretto al ritiro, stessa sorte in gara 2 a causa di una foratura al pneumatico posteriore destro quando mancavano pochi minuti alla bandiera a scacchi.
Una stagione che si poteva chiudere col titolo mondiale, si è invece conclusa con un secondo posto nella seconda gara iridata che ha il sapore di nulla. Non è stata una stagione positiva e in questo momento è maggiore l’amarezza rispetto alla soddisfazione…
Classifica Gara 1: 1. Altoè-Zampieri; 2. Bontempelli-Zonzini; 3. Lagrange-Schandorff.
Classifica Gara 2: 1. Abkhazava-Afanasiev; 2. Lagrange-Schandorff; 3. Boguslavskiy-Shaitar.
Classifica Gara 1 World Final: 1. Cozzolino-Yazid; 2. Gersekowski-Muscat; 3. Lagrange-Schandorff.
Classifica Gara 2 World Final: 1. Altoè-Zampieri; 2. Pull-Snoeks; 3. Amici-Janosz.
Lascia un commento