Su uno dei tracciati più affascinanti del mondo, Bonaldi Motorsport affronta il quarto round di Lamborghini Super Trofeo con gli equipaggi Pull-Snoeks e Blomstedt-Kujala alla ricerca della prima vittoria stagionale…
Spa-Francorchamps (BEL). Il circuito belga di Spa-Francorchamps è uno dei più antichi e certamente dei più affascinanti ed impegnativi del mondo: le bizzarrie del meteo, inoltre, hanno contribuito nel passato a gare spettacolari e dagli esiti talvolta assolutamente imprevedibili. Bonaldi Motorsport ci arriva dopo un terzo round disputato a Misano Adriatico dagli esiti interlocutori: mentre in Gara 1 entrambi gli equipaggi, giungendo ai piedi del podio, hanno comunque guadagnato punti sui leader del campionato, l’esito negativo di Gara 2, con Pull-Snoeks noni e Blomstedt-Kujala out entrambi afflitti da problemi agli pneumatici, ne ha rallentato l’ascesa in classifica generale. Il round di Misano Adriatico ha rappresentato, in ogni caso, il momento più negativo dall’inizio della stagione: per la prima volta nel corso dell’anno, infatti, Bonaldi Motorsport non ha ottenuto nessun piazzamento a podio. La tappa di Spa-Francorchamps può e deve rappresentare il punto di svolta: la sua configurazione particolarmente tecnica e molto impegnativa è certamente in grado di esaltare e stimolare le doti velocistiche che hanno dimostrato di possedere i quattro portacolori del team bergamasco, alla ricerca della prima vittoria stagionale…
Spa-Francorchamps rappresenta una sorta di accademia del motorsport, uno dei tracciati in cui si può fare la differenza: credo che i nostri piloti siano in grado di fare bene e di potersi guadagnare il diploma a pieni voti!
Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma giovedi 26 luglio alle ore 10.35 e alle ore 14.55; venerdi 27 luglio si svolgeranno le qualifiche a partire dalle ore 9.50 e Gara 1 alle ore 13.50; sabato 28 luglio Gara 2 prenderà il via alle ore 10.25.
Diretta streaming delle gare sul sito ufficiale del Lamborghini Super Trofeo (squadracorse.lamborghini.com/super-trofeo/europe); servizi e repliche sul canale ufficiale Youtube di Lamborghini (www.youtube.com/user/Lamborghini).
Classifica Campionato PRO: 1. Altoè 65 p.; 2. Basz-Postiglione 62 p.; 3. Pull-Snoeks 45 p.; 4. De Narda-Galbiati 41 p.; 7. Blomstedt-Kujala 33 p.
Lascia un commento