Nel quinto appuntamento stagionale con il Lamborghini Blancpain Super Trofeo disputato sul tracciato tedesco del Nurburgring, Bonaldi Motorsport dà una grande dimostrazione di squadra trionfando domenica dopo un inizio difficile.
Per Bonaldi Motorsport l’inizio del fine settimana al Nurburgring è stato davvero da “Inferno Verde”, come viene soprannominato il tracciato tedesco: la compagine bergamasca ha dovuto fare i conti con una vettura da riparare in brevissimo tempo nella mattinata di sabato e con dei risultati in Gara 1 non all’altezza delle aspettative. Con caparbietà ed impegno di tutti, l’inferno si è trasformato la domenica in paradiso: il croato Martin Kodric ha colto il primo successo assoluto stagionale, mentre la coppia formata da Adrian Amstutz e Patrick Kujala ha conquistato la settima vittoria PRO-AM dell’anno. In classifica PRO Kodric riduce il distacco dal leader Lind a soli 12 punti e rimane in piena corsa per il titolo assoluto, mentre Amstutz e Kujala mantengono il primato in PRO-AM con un vantaggio di 8 punti sul secondo in classifica. Bonaldi Motorsport parte dal Nurburgring col primo posto nella classifica riservata ai team con un vantaggio di 10 punti sui più immediati inseguitori.
E’ stato un week end iniziato decisamente in salita, ma che si è concluso in modo splendido. Il merito va alla squadra che ha dimostrato competenza e compattezza: dai meccanici, che hanno riparato la vettura di Amstutz-Kujala in brevissimo tempo, ai tecnici ed ai piloti, che hanno finalizzato in pista quanto di buono fatto ai box. Il premio più bello è quello di avere conquistato la vetta in solitaria nella classifica riservata ai team.
Il prossimo appuntamento con il Lamborghini Blancpain Super Trofeo andrà in scena i giorni 1-2 dicembre sul tracciato spagnolo di Valencia, dove avrà luogo nei giorni successivi anche la quarta edizione delle World Finals in cui si sfideranno i migliori piloti delle serie Europa, Asia e Nord America.
Classifica PRO: 1. LIND 102 punti; 2. SCHLEGELMILCH 96 punti; 3. POSTIGLIONE 92 punti; 4. KODRIC 90 punti; 5. ZOCHLING 58 punti; 10 INEICHEN 29 punti.
Classifica PRO-AM: 1. KUJALA-AMSTUTZ 121 punti; 2. BREUKERS 113 punti; 3. ARMINDO-HASSID 80 punti; 4. VEGLIA-FONTANA 78 punti; 5. PELLEGRINELLI 69 punti; 9. BARBOSA 27 punti.
Classifica TEAM: 1. BONALDI MOTORSPORT 101 punti; 2. RATON RACING 91 punti; 3. ARTLINE TEAM GIORGIA 85 punti; 4. IMPERIALE RACING 83 punti; 5. KONRAD MOTORSPORT 62 punti.
(Classifiche ufficiose)
Lascia un commento