Con la doppia vittoria in terra inglese, il finlandese Patrick Kujala e lo svizzero Adrian Amstutz guidano la classifica PRO-AM, mentre in classe PRO il croato Martin Kodric si porta in terza posizione a pochi punti dalla vetta.
“Start from scratch” per dirla all’inglese: la trasferta di Silverstone di Bonaldi Motorsport, in effetti, è partita nel modo peggiore possibile, con una vettura out per tutto il week end, ma è finita in gloria con la doppia vittoria in classe PRO-AM di Amstutz e Kujala e coi podi di Kodric, due volte terzo assoluto, e di Barbosa e Vera, terzi PRO-AM in Gara 1.
Col doppio podio inglese il croato Martin Kodric, autentico showman delle due gare, si porta in classifica generale in terza posizione a soli otto punti dal nuovo leader Vito Postiglione. Martin ha dimostrato di avere il potenziale per vincere ed è pienamente in corsa per il titolo 2016: le prime quattro gare hanno evidenziato, infatti, che sono in tanti a potersi giocare la singola vittoria ed il campionato è più che mai aperto. C’è chi invece intende assicurarsi con largo anticipo la vittoria nel proprio campionato: si tratta della coppia Amstutz-Kujala che, col doppio successo nella classe PRO-AM colto a Silverstone, allunga in classifica portandosi a undici punti di vantaggio sui più immediati inseguitori. Sempre in PRO-AM entrano nei top ten i due sudamericani William Barbosa e Ricardo Vera con diciotto punti e col primo podio stagionale. Rimane attardato in classifica AM Mark Ineichen, assente a Silverstone, ma i risultati inglesi rendono la terza posizione finale ampiamente alla portata dello svizzero.
Il prossimo appuntamento con il Lamborghini Blancpain Super Trofeo è previsto per il week end del 26 giugno sulla pista francese del Paul Ricard.
Week end molto positivo: nonostante le difficoltà iniziali, Amstutz e Kujala hanno potuto prendere parte alle gare e ci hanno ripagato con due vittorie autorevoli che li pongono in vetta al campionato; molto bene anche il comportamento degli altri due equipaggi con Kodric che ha dimostrato che la vittoria è ampiamente alla sua portata, così come per Barbosa e Vera…
Classifica PRO: 1. POSTIGLIONE 41 punti; 2. LIND 38 punti; 3. KODRIC 33 punti; 3. DE MARCO-DEL MONTE 33 punti; 5. SPINELLI-FULGENZI 28 punti.
Classifica PRO-AM: 1. KUJALA-AMSTUTZ 45 punti; 2. ARMINDO-HASSID 34 punti; 3. VEGLIA-FONTANA 32 punti; 4. GIANNONI 29 punti; 4. PELLEGRINELLI 29 punti; 9. BARBOSA-VERA 18 punti.
Classifica AM: 1. BREUKERS 57 punti; 2. TANDY 37 punti; 3. BARTLES 17 punti; 4. ABKHAZAVA 16 punti; 5. MYSZOWSKI-LEWANDOWSKI 15 punti; 12. INEICHEN 9 punti.
Lascia un commento