Nel secondo round di Lamborghini Super Trofeo disputatosi sul veloce tracciato inglese, Bonaldi Motorsport conquista due terzi posti con Blomstedt-Kujala in Gara 1 e Pull-Snoeks in Gara 2…
Silverstone (GBR). Così come a Monza in occasione della prima stagionale, anche in Inghilterra sole e caldo la fanno da padroni nel week end dedicato al secondo round di Lamborghini Super Trofeo. Bonaldi Motorsport conquista due podi complessivi, ma casualità e sfortuna hanno negato un bottino complessivo che poteva essere ben superiore.
Prima sessione di qualifica davvero palpitante: l’olandese Snoeks è tra i primi a scendere in pista e, nel corso della terza tornata, fa segnare il miglior tempo assoluto che resiste sino all’interruzione della sessione, più o meno a metà della stessa, da parte della bandiera rossa; alla ripresa è la volta del finlandese Kujala a far segnare un tempo strepitoso che gli vale la seconda posizione assoluta con Snoeks che alla fine è quinto. Secondo turno di qualifica molto combattuto coi portacolori di Bonaldi Motorsport entrambi nei top ten: l’inglese Pull strappa il sesto tempo, lo svedese Blomstedt è decimo.
Sono ben 45 le vetture al via di Gara 1: partenza regolare senza alcun contatto e prima parte di gara priva di grosse emozioni sino all’apertura della pit lane per i cambi obbligatori, con Kujala che mantiene la seconda posizione e Snoeks la quinta. Dopo i cambi pilota le due vetture di Bonaldi Motorsport si ritrovano ad inseguire i leader appaiate in quarta e quinta posizione: il destino riserva, però, un finale totalmente diverso con Blomstedt abile a sopravanzare Perez e a guadagnare il terzo gradino del podio, mentre Pull è costretto al ritiro per la rottura di un semiasse.
La partenza di gara 2 è davvero concitata e a farne le spese è Blomstedt coinvolto in un contatto che lo costringe a ripartire dal fondo; da parte sua Pull deve difendere la posizione con duelli accesissimi. Dopo i cambi Snoeks rileva Pull in sesta posizione, Kujala è invece ventiduesimo. L’olandese si esibisce in due perentori sorpassi e taglia il traguardo in terza posizione, mentre Kujala è nei top venti.
Ho fatto una bella qualifica che ci ha permesso di portare la vettura in prima fila e di disputare nel complesso una buona prima gara che ha portato Fredrik e me sul primo podio stagionale; peccato per il contatto iniziale di Gara 2 che ci ha compromesso ogni possibilità di far bene. In generale siamo competitivi, la squadra è ottima e la vettura è performante: ci serve maggior fortuna.
Classifica Gara 1: 1. Basz-Postiglione; 2. Altoè-Zampieri; 3. Blomstedt-Kujala; 4. Perez-Spinelli; 5. Galbiati-De Narda.
Classifica Gara 2: 1. Altoè-Zampieri; 2. Tweraser-Jeffries; 3. Pull-Snoeks; 4. Basz-Postiglione; 18. Blomstedt-Kujala.
Lascia un commento