Il quarto appuntamento col Lamborghini Super Trofeo va in scena a Spa in occasione della celebre 24 Ore e per Bonaldi Motorsport l’obiettivo è di confermare il primato in classifica di Dean Stoneman…
Bergamo (ITA). Dean Stoneman è decisamente il pilota di Bonaldi Motorsport in questa anomala stagione di Lamborghini Super Trofeo condizionata inevitabilmente dalla pandemia. Il pilota inglese, titolare in solitaria e a sorpresa dell’unica Huracan schierata dal team bergamasco nel round iniziale di Misano Adriatico, guida ora la classifica di campionato dopo essere stato affiancato da due compagni differenti: l’italiano Kikko Galbiati nel secondo round disputatosi al Nurburgring ed il finlandese Patrick Kujala nell’ultimo round di Barcellona. Sia Galbiati che Kujala hanno dato il loro prezioso contributo dimostrando grande professionalità, la forza di Stoneman è stata quella di sapersi integrare rapidamente ed efficacemente al campionato, alla vettura e ai compagni di squadra: scusate se è poco…
Non sarà un’impresa semplice difendere la leadership in campionato, ma non dimentichiamo che l’inglese nel round iniziale di Misano Adriatico corso in solitaria è riuscito ad aggiudicarsi la seconda gara del week end. Una incognita ulteriore sarà quasi certamente rappresentata del meteo, già particolarmente imprevedibile a luglio nella data abituale del round belga di supporto alla celebre 24 Ore.
.Andiamo a Spa per difendere il primato in classifica, non sarà assolutamente semplice: Dean Stoneman correrà da solo come nel primo round stagionale di Misano Adriatico dove ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente.
Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma giovedi 22 ottobre alle ore 10.00 e alle ore 14.00; venerdi 23 ottobre si svolgeranno le qualifiche a partire dalle ore 9.40 e Gara 1 alle ore 13.10; domenica 24 ottobre Gara 2 prenderà il via alle ore 12.50.
Diretta streaming delle gare sul sito ufficiale del Lamborghini Super Trofeo (squadracorse.lamborghini.com/super-trofeo/europe); servizi e repliche sul canale ufficiale Youtube di Lamborghini (www.youtube.com/user/Lamborghini).
Di seguito il calendario completo del Lamborghini Super Trofeo: Misano 7-9 agosto, Nurburgring 4-5 settembre, Barcellona 9-11 ottobre, Spa 20-24 ottobre, Paul Ricard 13-15 novembre.
Lascia un commento