Prende finalmente il via da Misano Adriatico la stagione del Lamborghini Super Trofeo e a difendere i colori di Bonaldi Motorsport sarà il forte pilota inglese Dean Stoneman…
Bergamo (ITA). L’emergenza Covid, oltre ad aver posticipato l’inizio del campionato, ha costretto Bonaldi Motorsport a rimescolare le carte dei propri equipaggi: parcheggiate momentaneamente le Lamborghini Huracàn numero 3 e numero 32, i cui piloti sono impossibilitati a compiere voli intercontinentali, la compagine bergamasca ha approntato per il debutto stagionale la vettura numero 33.
A guidarla l’inglese Dean Stoneman, pilota britannico di comprovato valore. Nato il 24 luglio 1990, dopo quattro stagioni in Formula Renault, Stoneman si aggiudica nel 2010 il Campionato FIA di F2 che gli vale un test a fine stagione con la Williams F1; nel 2014 è secondo nella GP3 Series, mentre nel 2016 corre in Indy Lights col team Andretti vincendo due gare. L’anno dopo passa alle ruote coperte partecipando al Blancpain GT Series Endurance Cup, mentre dal 2018 è al via del FIA WEC.
.Siamo molto contenti di poter iniziare il campionato e di avere trovato una soluzione ottimale che ci permetta di essere presenti sin dalla prima gara in cui, peraltro, contiamo di ben figurare..
Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdì 7 agosto alle ore 14.40 e alle ore 20.05; sabato 8 agosto si svolgeranno le qualifiche a partire dalle ore 14.20 e Gara 1 alle ore 20.45; domenica 9 agosto Gara 2 prenderà il via alle ore 13.20.
Diretta streaming delle gare sul sito ufficiale del Lamborghini Super Trofeo (squadracorse.lamborghini.com/super-trofeo/europe); servizi e repliche sul canale ufficiale Youtube di Lamborghini (www.youtube.com/user/Lamborghini).
Lascia un commento