Dopo la pausa estiva si riaccendono i motori del Lamborghini Super Trofeo con la tappa tedesca del Nurburgring, per Bonaldi Motorsport non ci sarà al via lo svedese Fredrik Blomstedt…
Nurburgring (GER). Il tracciato tedesco del Nurburgring ospita il quinto round del Lamborghini Super Trofeo che riaccende i motori dopo la lunga pausa estiva successiva al round di Spa-Francorchamps. Sul leggendario tracciato belga i due equipaggi di Bonaldi Motorsport hanno rotto il ghiaccio con la vittoria: Pull e Snoeks hanno, infatti, vinto una emozionantissima Gara 1, mentre Blomstedt e Kujala si sono aggiudicati una drammatica Gara 2. Le due vittorie hanno avuto conseguenze completamente differenti tra loro per la maniera in cui sono arrivate e le conseguenze che hanno lasciato…
Per James Pull e Kelvin Snoeks la prima vittoria stagionale ha significato la piena consapevolezza del proprio potenziale e il rilancio ulteriore in campionato; la vittoria di Fredrik Blomstedt e Patrick Kujala, giunta in seguito all’esposizione della bandiera rossa per il drammatico incidente che ha visto coinvolto proprio Blomstedt, ha avuto come conseguenza la decisione da parte del pilota svedese, peraltro pienamente ristabilitosi, di ritirarsi dal campionato. A difendere i colori di Bonaldi Motorsport in terra tedesca sarà, quindi, unicamente la coppia Pull-Snoeks.
Mi rattrista dichiarare che quest’anno non gareggerò più. Voglio ringraziare tutti i ragazzi del team per quest’annata trascorsa assieme. La speranza è quella di ritrovarci presto in pista!
Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdi 14 settembre alle ore 11.15 e alle ore 16.05; sabato 15 settembre si svolgeranno le qualifiche a partire dalle ore 10.30 e Gara 1 alle ore 15.35; domenica 16 settembre Gara 2 prenderà il via alle ore 13.00.
Diretta streaming delle gare sul sito ufficiale del Lamborghini Super Trofeo (squadracorse.lamborghini.com/super-trofeo/europe); servizi e repliche sul canale ufficiale Youtube di Lamborghini (www.youtube.com/user/Lamborghini).
Classifica Campionato PRO: 1. Basz-Postiglione 83 p.; 2. Altoè 79 p.; 3. Pull-Snoeks 62 p.; 4. De Narda-Galbiati 57 p.; 6. Blomstedt-Kujala 48 p.
Lascia un commento