Loris Spinelli e Max Weering vincono entrambe le gare a Barcellona e si aggiudicano il campionato con un round di anticipo; in classe ProAM podio per Kodric-Mur in gara 2…
Barcellona (SPA). Un nuovo trofeo si aggiunge alla ricca bacheca di Bonaldi Motorsport: Loris Spinelli e Max Weering vincono a Barcellona entrambe le gare in programma e conquistano il campionato con un round di anticipo. Bonaldi Motorsport consolida, dunque, una tradizione vincente nel Lamborghini Super Trofeo: la compagine italiana è, di fatto, la più titolata nella storia del campionato. La certezza matematica del titolo è arrivata già al termine di gara 1: Spinelli sfrutta la pole position e si invola al comando sin dal via; dopo un intervento della safety car, il pilota italiano riprende a spingere e consegna la vettura a Weering con un bel margine; ancora la safety car congela la gara, si riparte quando mancano poco meno di tre minuti al termine con Weering che chiude al primo posto. I due si ripetono nella seconda gara, ottenendo l’ottava vittoria stagionale in una gara che, ancora una volta, è caratterizzata da numerosi interventi della safety car. Nella gara domenicale, c’è gloria anche per Martin Kodric e Sandro Mur che conquistano un eccellente terzo posto nella classe ProAM: primo stint molto regolare per Mur, secondo stint fenomenale di Kodric che risale appunto sino al terzo gradino del podio. Più attardata l’altra coppia ProAM: Paolo Biglieri e Pietro Perolini hanno, comunque, mostrato un ottimo potenziale.
.Per tutta la stagione siamo stati in grado di avere un ottimo passo e oggi abbiamo portato a casa il campionato. Max ha fatto un gran lavoro, io ho fatto del mio meglio. Un grosso applauso lo merita la squadra che ha sempre lavorato in maniera eccellente. Adesso restiamo concentrati per le finali di Portimão, per cercare di concludere la stagione in maniera perfetta!
.Sono davvero contento di avere vinto il campionato, specialmente dopo che lo scorso anno ci ero già andato molto vicino prima di forare nel conclusivo round della stagione. Questo successo significa molto per me e per il team, dal momento che abbiamo lavorato molto duramente per tutto l’anno: la squadra ci ha fornito una vettura sempre perfetta. Adesso voltiamo pagina e puntiamo a vincere anche le finali di Portimão!
Gara 1 Pro Cup: 1. Weering-Spinelli (Bonaldi); 2. Moretti-Teekens (Target); 3. Keilwitz-Marioneck (Target).
Gara 1 Pro-Am Cup: 1. Basz-Formanek (Micanek); 2. Ryba-Liberati (Brutal Fish); 3. Watzinger-Leitch (Leipert); 7. Kodric-Mur (Bonaldi); 8. Perolini-Biglieri (Bonaldi).
Gara 2 Pro Cup: 1. Weering-Spinelli (Bonaldi); 2. Moretti-Teekens (Target); 3. Keilwitz-Marioneck (Target).
Gara 2 Pro-Am Cup: 1. Basz-Formanek (Micanek); 2. Colombini-Zonzini (VSR); 3. Kodric-Mur (Bonaldi); 8. Perolini-Biglieri (Bonaldi).
Lascia un commento