Dopo il secondo round di Misano, Bonaldi Motorsport si presenta sul circuito olandese di Zandvoort coi propri due equipaggi che occupano la terza e quarta posizione nella classifica di campionato…
Bergamo (ITA). Nel breve spazio di poco più di un mese, il Lamborghini Super Trofeo concentra la metà dei round in programma nella stagione: dopo il secondo appuntamento di Misano, si disputa, infatti, questo fine settimana il round di Zandvoort ed a seguire quello di Spa. In Olanda Bonaldi Motorsport arriva coi due equipaggi a ridosso delle prime posizioni in campionato, ma con un trend diametralmente opposto: gli inglesi Jack Batholomew e Stuart Middleton non hanno particolarmente brillato nella notte di Misano e hanno perso la leadership in campionato, trovandosi ora alle spalle anche dei compagni di squadra; il duo formato dal russo Sergey Afanasiev e dall’olandese Danny Kroes ha ottenuto un doppio podio nel round italiano che gli ha permesso di portarsi in terza posizione nella classifica generale. Il tracciato olandese, costruito in prossimità del mare, ha l’insidia aggiuntiva del vento che porta sul tracciato la sabbia della spiaggia e presenta marcate variazioni altimetriche: tra i tratti caratteristici va ricordata la Tarzanbocht, un secco tornante a destra subito alla fine del rettilineo di partenza caratterizzato da una marcata sopraelevazione.
.In poco più di un mese ci giochiamo praticamente il campionato: dobbiamo invertire il trend negativo di Misano per quanto riguarda l’equipaggio Bartholomew-Middleton e continuare, invece, sulla strada che ha portato al doppio podio l’equipaggio Afanasiev-Kroes sul tracciato italiano
PRO Cup Standings: 1. Galbiati-Postiglione 54; 2. Basz-Paziewski 47; 3. Afanasiev-Kroes 40; 4. Bartholomew-Middleton 35; 5. Lagrange-Lambert 22.
Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdì 12 Luglio alle ore 11.40 e alle ore 16.20; sabato 13 luglio si svolgeranno le qualifiche a partire dalle ore 11.30 e Gara 1 alle ore 16.05; domenica 14 luglio Gara 2 prenderà il via alle ore 10.05.
Diretta streaming delle gare sul sito ufficiale del Lamborghini Super Trofeo (squadracorse.lamborghini.com/super-trofeo/europe); servizi e repliche sul canale ufficiale Youtube di Lamborghini (www.youtube.com/user/Lamborghini).
Lascia un commento