Nella seconda gara del Lamborghini Blancpain Super Trofeo in scena al Paul Ricard, il croato Martin Kodric conquista un’eccellente seconda posizione assoluta; nuovamente a podio in PRO-AM la coppia Amstutz-Kujala.
La seconda gara del Lamborghini Blancpain Super Trofeo in programma al circuito del Paul Ricard ha la positiva premessa per Bonaldi Motorsport di una sessione di qualificazione che consegna un buon risultato di squadra complessivo: tutte le quattro Huracàn, infatti, siglano tempi che le qualificano nella top 15. La miglior prestazione è di Martin Kodric, autore del quarto crono assoluto ad un solo decimo dalla terza posizione occupata da Vito Postiglione, giunto in Francia da leader di campionato. Nono tempo assoluto per l’altro equipaggio PRO formato da Jeroen Bleekemolen e Rolf Ineichen: è quest’ultimo a qualificare in questa sessione la vettura numero 33. I due equipaggi che competono nella classe PRO-AM partono a ridosso dei primi dieci assoluti: William Barbosa, che divide l’abitacolo con Ricardo Vera, chiude la sessione con l’undicesimo crono, mentre Adrian Amstutz, in coppia con Patrick Kujala, è quattordicesimo.
Kodric è abile alla partenza ad infilare il concorrente immediatamente davanti a lui e a portarsi in terza posizione, mantenendola sino al pit stop di metà gara; il passo del giovane croato è costante e, grazie anche ad un errore commesso da Postiglione, gli permette di conquistare una meritatissima seconda posizione assoluta. Dopo la vittoria di sabato, salgono sul terzo gradino del podio PRO-AM Kujala ed Amstutz: al via lo svizzero viene tamponato ed è costretto a ripartire da fondo gruppo; a questo punto inscena un’emozionante rimonta che Kujala, dopo aver ricevuto la vettura a metà frazione, completa alla perfezione. Bella prestazione anche di Rolf Ineichen che chiude a ridosso del podio in quarta posizione assoluta. Sfortuna per William Barbosa che, a causa di un problema alla gomma posteriore destra, è costretto al ritiro.
Sono davvero molto soddisfatto del risultato della gara: ho fatto un’ottima partenza, ma poi ho perso leggermente contatto coi battistrada; nel prosieguo della corsa ho mantenuto un bel ritmo che mi ha portato per la prima volta in stagione sul secondo gradino del podio. Dopo i terzi posti precedenti ed il secondo posto di oggi, è solo uno il risultato che mi manca e spero di farlo mio al prossimo round!
Lascia un commento