Nella prima gara del Lamborghini Super Trofeo in scena a Monza, Bonaldi Motorsport è quinto assoluto con la coppia Cecotto Jr-Pavlovic; in classe PRO-AM Zanardini e Amos chiudono in settima posizione…
Monza (ITA). La nona edizione del Lamborghini Super Trofeo prende il via come d’abitudine a Monza: sono 58 i piloti a scendere in pista sulle 35 Huracan in rappresentanza di 19 team. Quantità, ma anche e soprattutto qualità: elevata in ciascuna delle quattro classi presenti. Bonaldi Motorsport schiera la vettura numero 3 del figlio d’arte Johnny Cecotto Jr e di Milos Pavlovic, che sostituisce all’ultimo Pedro Piquet, nella classe PRO, mentre sulla vettura numero 37 Eugenio Amos e Mirko Zanardini si confrontano in una folta classe PRO-AM. Nel turno di qualificazione valido per la definizione della griglia di Gara 1, è Johnny Cecotto Jr a condurre la propria Huracan in una eccellente sesta posizione assoluta, agguantata nei minuti finali della sessione dopo un’interruzione della stessa dovuta all’esposizione della bandiera rossa; buona prestazione anche per Mirko Zanardini che termina in ottava posizione di classe.
Il via di Gara 1 è frenetico: Cecotto riesce a districarsi in maniera eccellente ed alla staccata della Prima Variante si porta in quinta posizione. Il ritmo di gara imposto dai primi è da subito elevatissimo ed il portacolori di Bonaldi Motorsport è bravo a tenere la posizione per buona parte del proprio stint regalando emozioni al pubblico presente: appena si apre la finestra del cambio pilota, il venezuelano è il primo ad infilare la corsia box ed a cedere la guida a Pavlovic. Anche Zanardini è autore di una buona prova, riuscendo a guadagnare diverse posizioni prima del cambio con Amos. A diciassette minuti dal termine della gara fa il suo l’ingresso la safety car che congela le posizioni per alcune tornate; alla ripartenza Pavlovic è autore di un doppio sorpasso che gli consente di tagliare il traguardo in quinta posizione assoluta, mentre Amos chiude la propria gara in settima posizione di classe.
Sono stato bravo a riguadagnare subito le posizioni che avevo perso nella partenza forse troppo concitata, poi ho battagliato per tutto il mio stint soffrendo un po’ prima del pit stop. Alla fine è arrivato comunque un eccellente quinto posto con Milos protagonista di uno stint molto buono
E’ la prima uscita con questa vettura, ma ho trovato subito un buon feeling. In partenza ho badato ad evitare possibili contatti, poi ho mantenuto un ritmo costante che mi ha permesso di recuperare diverse posizioni e che mi rende molto soddisfatto.
Classifica Gara 1 PRO: 1. Breukers-Jefferies; 2. Spinelli-Grenier; 3. Abbate-Nemoto; 4. Postiglione-Cecotto; 5. Cecotto-Pavlovic.
Classifica Gara 1 PRO-AM: 1. Abkhazava-Snoeks; 2. Dreyspring-Jiatong; 3. Kikko-Roda; 4. Scheuschner-Still; 7. Zanardini-Amos.
Lascia un commento