Il terzo appuntamento stagionale col Lamborghini Blancpain Super Trofeo può essere riassunto per Bonaldi Motorsport, parafrasando il titolo del recente film con Stefano Accorsi ambientato nel mondo delle competizioni GT.
Il vento è ovviamente il poderoso Mistral che soffia costantemente sul circuito del Paul Ricard, mentre veloci sono le vetture di Bonaldi Motorsport che hanno completato in terra francese un week end estremamente positivo. A partire dalla coppia formata da Adrian Amstutz e Patrick Kujala che, con il quarto successo stagionale ottenuto in Gara 1 e col terzo posto di Gara 2, conferma il primato nella classifica PRO-AM. In classifica PRO grazie ai due podi francesi, Martin Kodric si porta solitario in terza posizione guadagnando punti sul secondo posto e mantenendo il distacco dalla vetta colmabile col punteggio che viene assegnato per la vittoria. Più sfortuna per la coppia sudamericana formata da William Barbosa e Ricardo Vera che, dopo il buon quinto posto ottenuto in Gara 1, pagano in classifica PRO-AM il ritiro di Gara 2. Debutto positivo per Jeroen Bleekemolen, in coppia con Rolf Ineichen in occasione della prima gara, autore del secondo miglior tempo in qualifica e di una condotta di gara superlativa. Da parte sua Rolf ha brillantemente concluso Gara 2 con un quarto posto assoluto.
E’ stato un week end piacevole anche se molto impegnativo, dato che ho gareggiato anche nella 1000 KM. Sono soddisfatto in modo particolare della mia condotta nella seconda gara, in cui ho guadagnato diverse posizioni già dalla partenza e, dopo un buon pit stop, ho concluso a ridosso del podio!
Il prossimo appuntamento con il Lamborghini Blancpain Super Trofeo è previsto per l’ultimo week end di luglio sulla pista belga di Spa-Francorchamps.
Classifica PRO: 1. LIND 68 punti; 2. POSTIGLIONE 59 punti; 3. KODRIC 55 punti; 4. SCHLEGELMILCH 42 punti; 5. DE MARCO-DEL MONTE 39 punti; 10 ROLF INEICHEN 13 punti.
Classifica PRO-AM: 1. KUJALA-AMSTUTZ 70 punti; 2. BREUKERS 69 punti; 3. ARMINDO-HASSID 46 punti; 4. VEGLIA-FONTANA 45 punti; 5. PELLEGRINELLI 43 punti; 10. BARBOSA-VERA 24 punti.
(Classifiche ufficiose)
Lascia un commento