Si è chiusa a Valencia la stagione 2016 di Lamborghini Blancpain Super Trofeo e per Bonaldi Motorsport il bilancio è decisamente positivo: primato tra i team, vittoria in PRO-AM e iride mondiale in AM…
La sfida al Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2016 si presentava per Bonaldi Motorsport carica di parecchie insidie, in primis quella del confronto con la stagione passata dominata da un incontenibile Patrick Kujala che ha regalato successi a ripetizione. La compagine diretta da Michele Brusa e coordinata in pista da Marco Bielli si è dimostrata ancora una volta pienamente all’altezza della situazione. L’ultimo round disputato lo scorso week end sulla pista spagnola di Valencia, ha legittimato una stagione al vertice consegnando a Bonaldi Motorsport il titolo riservato ai team ed il titolo PRO-AM con la coppia formata da Patrick Kujala ed Adrian Amstutz. Nella iper competitiva classe PRO il giovanissimo debuttante Martin Kodric ha mostrato una crescita costante duellando sempre col gruppo dei migliori e chiudendo il campionato a ridosso del podio. Sempre a Valencia Amstutz ha poi regalato la gioia del titolo mondiale: vincendo entrambe le gare in programma il pilota svizzero ha, infatti, conquistato l’iride della classe AM…
Siamo La vittoria mondiale è davvero qualcosa di incredibile! La seconda corsa, in particolare, è stato davvero intensa: al via ho commesso un piccolo errore, ma il mio ingegnere mi ha detto di stare calmo e di guidare con cautela cercando il feeling migliore con la pista. In questo modo ho preservato le gomme ed è arrivata la vittoria! E’ l’esempio significativo di come sia cresciuto molto grazie ai consigli ed al supporto che la squadra mi ha saputo dare durante tutta la stagione. Sono molto felice ovviamente anche per la vittoria nel Super Trofeo perché è il coronamento di un progetto ben pianificato e portato avanti con grande professionalità ed impegno da parte del team e di Patrick..
Classifica PRO: 1. LIND 123 punti; 2. SCHLEGELMILCH 116 punti; 3. POSTIGLIONE 116 punti; 4. KODRIC 106 punti; 5. ZOCHLING 68 punti.
Classifica PRO-AM: 1. KUJALA-AMSTUTZ 129 punti; 2. BREUKERS 123 punti; 3. VEGLIA-FONTANA 88 punti; 4. ARMINDO-HASSID 80 punti; 5. PELLEGRINELLI 79 punti.
Classifica TEAM: 1. BONALDI MOTORSPORT 115 punti; 2. RATON RACING 112 punti; 3. ARTLINE TEAM GIORGIA 110 punti; 4. IMPERIALE RACING 107 punti; 5. ANTONELLI MOTORSPORT 91 punti.
Classifica Mondiale AM: 1. AMSTUTZ 30 punti; 2. SHAHIN 24 punti; 3. ABKHAZAVA 20 punti; 4. LEWANDOWSKI-MYSZKOWSKI 14 punti; 5. GERSEKOWSKI-ESKELINEN 14 punti.
Lascia un commento