Nel primo round di Carrera Cup Italia disputatosi ad Imola, il portacolori di Bonaldi Motorsport Simone Pellegrinelli chiude nei top ten le due gare entrambe caratterizzate da un alto tasso adrenalinico.
Un clima incandescente fatto di duelli, sorpassi e contatti ha caratterizzato l’esordio stagionale di Carrera Cup Italia ad Imola: Simone Pellegrinelli, confermatissimo pilota di Bonaldi Motorsport, se ne va dal Santerno con due piazzamenti nei top ten che lasciano un po’ di rammarico, ma anche la consapevolezza di essere sulla strada giusta per una stagione da protagonisti. Scattato dall’undicesima piazzola in griglia, Pellegrinelli è autore di un’eccellente partenza che lo porta da subito nel gruppo dei migliori; la gara è congelata per diversi minuti dall’ingresso della safety car. Alla ripartenza il pilota di Bonaldi Motorsport tenta l’assalto al podio, ma ogni chance sfuma per un contatto che lo coinvolge incolpevolmente e che lo costringe alla decima posizione finale. In Gara 2 Simone dà spettacolo ingaggiando con Sergio Campana un duello fatto di sorpassi e controsorpassi per l’intera durata della corsa: il settimo posto finale va considerato un buon risultato.
Simone Pellegrinelli: “E’ stato un week end strano: nella gara di sabato è stata compromessa una bella posizione che poteva significare anche podio nello specifico e ovviamente gettare le basi per una seconda gara di altro significato… Partendo dietro, infatti, si rischia con facilità di perdere il gruppo dei migliori e diventa arduo tentare il recupero. Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto un notevole passo avanti a livello prestazionale, è tuttavia cresciuto molto il livello del campionato: almeno dieci piloti hanno le carte in regola per giocarsi la vittoria! Ovviamente è eccitante una situazione del genere, ma allo stesso tempo molto impegnativa.”
Classifica Gara 1: 1. Mosca (Tsunami RT); 2. Cazzaniga (Ghinzani Arco Motorsport); 3. Fulgenzi (Ghinzani Arco Motorsport); 4. Rovera (Tsunami RT); 5. Mardini (GDL Racing); 10. Pellegrinelli (Bonaldi Motorsport).
Classifica Gara 2: 1. Rovera (Tsunami RT); 2. Bertonelli (Dinamic Motorsport); 3. Mosca (Tsunami RT); 4. Fulgenzi (Ghinzani Arco Motorsport); 5. Quaresmini (Dinamic Motorsport); 7. Pellegrinelli (Bonaldi Motorsport).
Di seguito il calendario delle prossime gare di Carrera Cup Italia: Le Castellet 12-13 maggio, Monza 2-3 giugno, Misano 16-17 giugno, Mugello 14-15 luglio, Vallelunga 8-9 settembre, Imola 6-7 ottobre.
Lascia un commento