La seconda prova di Carrera Cup Italia si disputa, infatti, questo fine settimana sul circuito francese del Paul Ricard a Le Castellet: c’è voglia di rivincita da parte di Bonaldi Motorsport e di Simone Pellegrinelli.
Bonaldi Motorsport va in terra francese per raccogliere quei punti che sono mancati nel primo week end di gare disputato ad Imola: dopo un esordio corso da autentico guerriero Simone Pellegrinelli, infatti, ha visto vanificato per un contatto in cui è chiaramente incolpevole quello che di fatto era un probabile podio in Gara 1 e, di conseguenza, una miglior posizione di partenza per Gara 2. Nonostante ciò il pilota bergamasco è riuscito a concludere le due gare nei top ten: due arrivi a punti, quindi, nonostante qualche sportellata subita e conditi dallo spettacolare duello che lo ha contrapposto a Sergio Campana per almeno metà Gara 2. Al Paul Ricard ci si aspetta arrivino, però, punti pesanti e per questo, nonostante le due partenze a razzo di Simone ad Imola, occorre cercare un miglior prestazione in qualifica.
Marco Bielli, team manager:
Ad Imola non abbiamo raccolto quello che meritavamo per episodi e circostanze sfavorevoli, ma è innegabile che occorre comunque migliorare la prestazione in qualifica: il livello del campionato è cresciuto rispetto allo scorso anno e di conseguenza avere una posizione migliore allo start di gara 1 diventa ancora più determinante.”
Classifica Campionato: 1. Mosca (Tsunami RT) 30; 2. Rovera (Tsunami RT) 27; 3. Fulgenzi (Ghinzani Arco MS) 22; 4. Bertonelli (Dinamic MS) 18; 5. Cazzaniga (Ghinzani Arco MS) 15;
Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdi 11 maggio dalle ore 14.35 alle ore 15.35; si prosegue sabato 12 maggio con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore 10.25 e con la disputa della prima gara alle ore 16.30; domenica 13 maggio la seconda gara, che prenderà il via alle ore 16.30, chiuderà il week end. La serie tricolore approda sulle reti Mediaset per una copertura mediatica senza precedenti garantita dai canali Italia 1 e Italia 2.
Lascia un commento