Bonaldi Motorsport ottiene ancora due piazzamenti nei top ten con Simone Pellegrinelli nel terzo round di Carrera Cup Italia, caratterizzato nuovamente da incredibili colpi di scena.
Il round di Monza conferma il trend fatto di tanto agonismo e incredibili colpi di scena che ha caratterizzato l’inizio della stagione di Carrera Cup Italia: purtroppo si conferma anche il trend negativo per Bonaldi Motorsport che con il proprio portacolori Simone Pellegrinelli ha conquistato due noni posti, ma non ha raccolto appieno le occasioni favorevoli che si sono presentate sul circuito brianzolo. Dopo un buon turno di qualifica chiuso in decima posizione assoluta con l’ingresso nella sessione finale (Q2), Pellegrinelli si è trovato, infatti, coinvolto in entrambe le gare in due contatti che lo hanno condizionato in maniera determinante facendolo ripiombare nelle retrovie e costringendolo ad una rimonta, peraltro condotta in entrambi i casi in maniera brillante, che lo ha portato appunto a conquistare due noni posti.
Simone Pellegrinelli: “L’elemento più positivo del week end è sicuramente rappresentato dalle qualifiche dove siamo riusciti a passare il “taglio” della prima sessione e ad entrare nei primi dieci: premessa ed obiettivo fondamentali in ogni round. Purtroppo qui la buona qualifica non è stata determinante in quanto, sia in Gara 1 che in Gara 2, due contatti nelle fasi più concitate ci hanno condizionato pesantemente.”
Marco Bielli, team manager: “Abbiamo disputato una buona Q1 che ci ha permesso di entrare in Q2, il resto del week end è stato condizionato dagli ennesimi episodi negativi. Per dare la svolta alla stagione dobbiamo cercare di non commettere errori, almeno per ottenere ciò che è alla nostra portata in questo momento.”
Classifica Gara 1: 1. Bertonelli (Dinamic Motorsport); 2. Mosca (Tsunami RT); 3. Quaresmini (Dinamic Motorsport); 4. Segù (Ghinzani Arco Motorsport); 5. Valori (Dinamic Motorsport); 9. Pellegrinelli (Bonaldi Motorsport).
Classifica Gara 2: 1. Quaresmini (Dinamic Motorsport); 2. Campana (Ghinzani Arco Motorsport); 3. Segù (Ghinzani Arco Motorsport); 4. Valori (Dinamic Motorsport); 5. Mosca (Tsunami RT); 9. Pellegrinelli (Bonaldi Motorsport).
Di seguito il calendario delle prossime gare di Carrera Cup Italia: Misano 16-17 giugno, Mugello 14-15 luglio, Vallelunga 8-9 settembre, Imola 6-7 ottobre.
Lascia un commento