Il quinto appuntamento stagionale di Carrera Cup Italia in scena sul tracciato toscano del Mugello, consegna a Bonaldi Motorsport un settimo posto in Gara 1 ed un grosso rammarico in Gara 2.
Scarperia (ITA).E’ ancora una volta la prima delle due gare in programma a consegnare a Bonaldi Motorsport il miglior risultato nel weekend di Carrera Cup Italia: al Mugello si raccolgono punti grazie al settimo posto conquistato da Simone Pellegrinelli in Gara 1, ma c’è rammarico per il ritiro di Gara 2 quando il pilota bergamasco era in quinta posizione ed in piena lotta per il podio.
Dopo aver praticamente saltato il turno di prove libere a causa di un contatto con un altro concorrente avvenuto nei primi minuti della sessione, Pellegrinelli si riscatta nelle qualifiche superando il “taglio” della Q1 e conquistando il nono crono assoluto. Dopo un buon avvio in Gara 1, il portacolori di Bonaldi Motorsport è costretto ad alzare il proprio ritmo per la perdita del profilo anteriore sulla propria vettura, ma conquista con caparbietà la settima posizione assoluta.
In Gara 2, come ci ha abituati nel corso della stagione, Simone è autore di una partenza impeccabile che lo porta a guadagnare un paio di posizioni; il ritmo di gara è elevato, il pilota bergamasco è incollato al trenino dei primi ed il podio sembra davvero alla portata. E’ la miglior prestazione della stagione… finché a pochi minuti dal termine un’escursione nella ghiaia delle curve Biondetti costringe la Porsche numero 3 al ritiro.
Simone Pellegrinelli: “Il weekend ha evidenziato ulteriormente che per quanto riguarda le qualifiche siamo ormai arrivati ad un livello tale di performance da permetterci l’ingresso nei top ten con regolarità, anche se ci manca un ulteriore passo avanti per poterci giocare le posizioni di vertice. Il passo gara è quello giusto: purtroppo un contatto con un cordolo ha provocato la perdita del profilo anteriore in Gara 1 costringendomi ad alzare il ritmo, mentre in Gara 2 un banale errore mi ha costretto al ritiro. E’ davvero un peccato, ma sono sicuro che ci rifaremo a Vallelunga!”.
Classifica Gara 1: 1. Iaquinta (Ombra Racing); 2. Segù (Ghinzani Arco Motorsport); 3. Quaresmini (Dinamic Motorsport); 4. Bertonelli (Dinamic Motorsport); 7. Pellegrinelli (Bonaldi Motorsport).
Classifica Gara 2: 1. Quaresmini (Dinamic Motorsport); 2. Malucelli (Dinamic Motorsport); 3. Iaquinta (Ombra Racing); 4. Berton (AB Racing); 5. Segù (Ghinzani Arco Motorsport).
Di seguito il calendario delle prossime gare di Carrera Cup Italia: Vallelunga 8-9 settembre, Imola 6-7 ottobre.
Lascia un commento