Dopo la lunga pausa estiva, la Carrera Cup Italia inscena il penultimo round sul tracciato romano di Vallelunga: a difendere i colori di Bonaldi Motorsport come di consueto il bergamasco Simone Pellegrinelli…
Bergamo (ITA). Si riaccendono i motori della Carrera Cup Italia, dopo quasi due mesi di pausa estiva che non sono, comunque, bastati a cancellare il fotogramma della Porsche numero 3 insabbiata nella ghiaia delle curve Biondetti a poche tornate dal termine della seconda gara del round numero cinque della stagione. Fino a quel momento Simone Pellegrinelli stava disputando la miglior gara dell’anno: dopo un’ottima partenza ed una serie di perentori sorpassi, il pilota bergamasco si era inserito nel trenino dei migliori ed il ritmo di gara che stava esprimendo legittimava ottime aspettative, col podio che sembrava davvero alla portata. E’ finita con uno zero in classifica, specchio di una stagione sin qui avara di grosse soddisfazioni. Tuttavia il cambio di marcia espresso dal binomio pilota-team negli ultimi due round della stagione, lascia buone speranze di riempire come mai prima la casella dei punti nella classifica generale…
Simone Pellegrinelli: “Il ritmo di gara è quello giusto: i risultati sono alla nostra portata a patto di non commettere errori…”.
Classifica Campionato: 1. Rovera (Tsunami RT) 108; 2. Bertonelli (Dinamic MS) 88; 3. Quaresmini (Dinamic MS) 87; 4. Mosca (Tsunami RT) 86; 5. Segù (Ghinzani Arco MS) 62; 11. Pellegrinelli 22.
Classifica Team: 1. Tsunami RT 130; 2. Dinamic MS 128; 3. Ghinzani Arco MS 104; 4. Ombra Racing 51; 4. GDL Racing 32; 6. Bonaldi MS 22.
Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdi 7 settembre dalle ore 14.15 alle ore 15.15; si prosegue sabato 8 settembre con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore 10.50 e con la disputa della prima gara alle ore 16.15; domenica 9 settembre la seconda gara, che prenderà il via alle ore 12.20, chiuderà il week end. La serie tricolore approda sulle reti Mediaset per una copertura mediatica senza precedenti garantita dai canali Italia 1 e Italia 2.
Lascia un commento