Bonaldi Motorsport giunge al terzo appuntamento di Carrera Cup Italia con la leadership nella classifica team e in quella assoluta col proprio portacolori Patrick Kujala…
Bergamo (ITA). Sul difficile e tecnico tracciato emiliano di Imola, Bonaldi Motorsport e Patrick Kujala difenderanno nel prossimo week end il primato in campionato: la squadra diretta in pista da Marco Bielli conduce, infatti, la classifica team con quindici punti di vantaggio sul più diretto inseguitore, mentre il giovane finlandese Patrick Kujala ha un margine di un solo punto sul secondo nella classifica generale e di tre punti sul terzo. I due primati in classifica sono il frutto di un inizio di campionato fatto di due vittorie e di altrettanti fondamentali piazzamenti in zona punti.
Patrick Kujala: “Cercherò di fare del mio meglio, come sempre. Ovviamente l’obiettivo è quello di marcare più punti possibili per cercare di consolidare la leadership in campionato. Non bisogna commettere errori per non avere poi rimpianti alla fine della stagione.”.
Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdi 21 giugno dalle ore 16.20 alle ore 17.20; si prosegue sabato 22 giugno con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore 10.10 e con la disputa della prima gara alle ore 17.10; domenica 23 giugno la seconda gara, che prenderà il via alle ore 13.05, chiuderà il week end. Grande novità a livello di copertura televisiva con le dirette trasmesse dalla piattaforma Sky: in particolare la gara del sabato pomeriggio sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena, quella della domenica da Sky Sport Arena e da Cielo.
Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Monza 6-7 aprile, Misano 18-19 maggio, Imola 22-23 giugno, Mugello 20-21 luglio, Vallelunga 14-15 settembre, Misano (Porsche Festival) 5-6 ottobre, Monza 19-20 ottobre.
Lascia un commento