Bonaldi Motorsport è costretta ad alzare bandiera bianca prima ancora dell’inizio del primo weekend di gara, a causa di un incidente che ha visto coinvolto Marzio Moretti nella giornata dedicata ai test ufficiali.
Scarperia (ITA). Nella giornata di mercoledi 15 luglio riservata ai test ufficiali di Carrera Cup Italia sul circuito toscano del Mugello, il giovanissimo pilota mantovano di Bonaldi Motorsport è stato coinvolto in un incidente che ha danneggiato in maniera seria la vettura impedendone di fatto la partecipazione al weekend di gara. Anche Moretti ha accusato forti dolori ad una clavicola ma, le lastre effettuate nell’immediato all’ospedale di Borgo San Lorenzo, ne hanno escluso la rottura.
Dopo aver svolto in mattinata il lavoro concordato col team compiendo parecchi giri con gomma usata, Moretti avrebbe cercato il riscontro cronometrico sul giro nel pomeriggio. Alle ore 15.30 un errore di inesperienza lo ha portato, invece, a sbattere violentemente contro le barriere di protezione all’ingresso delle curve Biondetti concludendo in anticipo la giornata, ma soprattutto togliendolo dal weekend di gara.
Marco Bielli, team manager: “Ovviamente sono molto dispiaciuto per questo inizio di stagione, la cosa più importante è che Marzio stia bene e che si rimetta al cento per cento per la prossima gara. Contiamo di riprendere da Misano quello che non abbiamo potuto iniziare al Mugello.”.
Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia:
Mugello 18-19 luglio, Misano 1-2 agosto, Imola 29-30 agosto, Vallelunga 19-20 settembre, Mugello 3-4 ottobre, Monza 7-8 novembre.
Lascia un commento