Il pilota finlandese di Bonaldi Motorsport esce dalla trasferta di Imola con due quarti posti che non rendono giustizia né al suo indubbio talento né all’operato del team.
Imola (ITA). In un week end che ha sottolineato ancora una volta l’altissimo livello di competitività del monomarca organizzato da Porsche Italia, episodi e circostanze imprevedibili hanno determinato in maniera decisiva il risultato finale ottenuto da Bonaldi Motorsport col suo portacolori Patrick Kujala. Il risultato di Gara 1, partita dietro safety car sotto un autentico diluvio ed interrotta dopo soli quattro giri, è stato di fatto decretato dalle qualifiche in cui Patrick aveva colto il quarto crono assoluto. Il medesimo piazzamento di Gara 2, invece, è ascrivibile ad un problema tecnico, accusato a pochi giri dal termine, che non ha permesso al pilota finlandese che occupava in quel momento la terza posizione di giocarsi il successo sino al termine.
Patrick Kujala: “E’ stato un week end combattutissimo, il livello del campionato si dimostra ancora una volta davvero molto elevato. Ho avuto una qualifica buona ma non eccelsa che, in pratica, ha poi determinato l’esito della prima gara; nella seconda gara, dopo una partenza non ottimale, sono riuscito a recuperare la mia posizione e a mettermi a ridosso dei due leader in attesa del momento propizio per un eventuale attacco. L’ingresso della safety car, purtroppo, ha compromesso la mia parte finale di gara: il giro lento dietro di essa ha provocato un innalzamento della temperatura del motore ed il conseguente calo di rendimento; alla ripartenza sono stato passato da un rivale, ma sono riuscito a conservare miracolosamente almeno la quarta posizione.”.
Gara 1: 1. Mosca (Ombra Racing); 2. Iaquinta (Ghinzani Arco MS); 3. Conwright (Dinamic MS); 4. Kujala (Bonaldi MS); 5. Bertonelli (Dinamic MS).
Gara 2: 1. Fulgenzi (Tsunami RT); 2. Bertonelli (Dinamic MS); 3. Conwright (Dinamic MS); 4. Kujala (Bonaldi MS); 5. Mosca (Ombra Racing).
Classifica assoluta: 1. Bertonelli 69 p; 2. Kujala 66 p; 2. Conwright 66 p; 4. Iaquinta 50,5 p; 5. Mosca 48 p.
Classifica team: 1. Bonaldi Motorsport 64 p; 2. Dinamic Motorsport 54 p; 3. Ombra Racing 45 p; 4. AB Racing 30 p; 5. Ghinzani Arco Motorsport 28,5 p.
Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Monza 6-7 aprile, Misano 18-19 maggio, Imola 22-23 giugno, Mugello 20-21 luglio, Vallelunga 14-15 settembre, Misano (Porsche Festival) 5-6 ottobre, Monza 19-20 ottobre.
Lascia un commento