Giro di boa al Mugello per la Carrera Cup Italia: Bonaldi Motorsport chiude la prima parte di stagione con un ottimo terzo posto colto da Simone Pellegrinelli in Gara 1; quinta piazza in Gara 2.
Scarperia e San Piero (ITA). Nel week end più emozionante della stagione, Bonaldi Motorsport è protagonista di una prestazione superba cogliendo con Simone Pellegrinelli il terzo posto assoluto nella prima delle due gare in programma; il pilota bergamasco sfiora il podio anche in Gara 2 che conclude in quinta posizione. L’appuntamento di metà campionato sul tracciato toscano del Mugello inizia in maniera eccellente: Pellegrinelli centra, infatti, il miglior risultato in qualifica della stagione piazzandosi in ottava posizione, dopo aver conseguito l’ingresso in Q2 riservato ai migliori crono assoluti. Al via di Gara 1 Simone si dimostra ancora una volta impeccabile ed è in grado di insinuarsi da subito nel trenino dei migliori: approfittando poi di un contatto che coinvolge i due leader momentanei della gara, il portacolori di Bonaldi Motorsport si porta sino in seconda piazza prima che l’ingresso della safety car congeli le posizioni per qualche giro. Alla ripartenza le verdi colline toscane sono teatro di un rush finale al cardiopalma nel quale Pellegrinelli è bravo a non lasciarsi sfuggire un podio meritatissimo. Ancora più infuocata è Gara 2, nella quale dopo una serie di duelli con contatti talvolta al limite del fair play sportivo, il pilota bergamasco fa sua una quinta posizione che sta un po’ stretta ma che in ottica campionato porta punti importanti.
Dopo la pausa estiva, il prossimo appuntamento con la Carrera Cup Italia è in programma dal 9 al 10 settembre sulla pista di Imola.
Simone Pellegrinelli: “L’ottimo turno di qualifica è lo specchio dei progressi che ho fatto assieme e grazie alla squadra: partendo più avanti in griglia è la necessaria premessa per giocarsi poi in gara le posizioni che contano. Il podio di Gara 1 rappresenta il giusto premio per il lavoro che stiamo facendo tutti dall’inizio della stagione. Ora manca l’ultimo passo, quello più importante: quello che possa permetterci di giocarci la vittoria.”
Classifica Gara 1: 1. Pera (Ebimotors); 2. Linossi (Dinamic MS); 3. Pellegrinelli (Bonaldi MS); 4. Rovera (Tsunami RT); 5. De Giacomi (Dinamic MS).
Classifica Gara 2: 1. Rovera (Tsunami RT); 2. Quaresmini (Dinamic MS); 3. Pera (Ebimotors); 4. Cazzaniga (Ghinzani Arco MS); 5. Pellegrinelli (Bonaldi MS).
Classifica Campionato: 1. Pera (Ebimotors) punti 123; 2. Rovera (Tsunami RT) punti 100; 3. Fulgenzi (Ghinzani Arco MS) punti 69; 4. Cazzaniga (Ghinzani Arco MS) punti 56; 6. Pellegrinelli (Bonaldi MS) punti 51.
Classifica Team: 1. Ebimotors punti 118; 2. Tsunami RT punti 97; 3. Dinamic MS punti 82; 4. Ghinzani Arco MS punti 81; 5. Bonaldi MS punti 55.
Lascia un commento