Nell’ultimo round stagionale di Carrera Cup Italia disputato ad Imola nel contesto del Porsche Festival, il portacolori di Bonaldi Motorsport chiude al sesto posto Gara 1, mentre è out in Gara 2…
Imola (ITA). Si è conclusa in maniera scenografica contro le barriere di protezione della curva delle Acque Minerali la stagione di Carrera Cup Italia di Simone Pellegrinelli e di Bonaldi Motorsport: vera e propria metafora visiva di quello che poteva essere, ma che non è stato. Il pilota bergamasco si è dimostrato uno dei più tenaci e grintosi del circus, mentre la compagine diretta da Marco Bielli ha dimostrato di avere un alto livello di professionalità e competenza: gli innumerevoli episodi di una stagione incredibile, spesso e volentieri si sono rivelati di natura negativa ed hanno privato Bonaldi Motorsport di raccogliere quanto era nelle proprie potenzialità.
Il week end di Imola è iniziato in maniera positiva con Pellegrinelli autore del nono tempo assoluto in qualifica dopo aver passato il taglio del Q1. Gara 1 è partita in regime di safety car a causa dell’abbondante pioggia che ha reso troppo insidiose le condizioni della pista: la safety ha lasciato via libera ai piloti al quarto giro, ma poco dopo è stata di nuovo impiegata dalla direzione gara, che a circa due terzi della distanza ha poi esposto la bandiera rossa dichiarando la conclusione definitiva della gara stessa. Grazie ad una serie di sorpassi nell’unico giro libero, Pellegrinelli ha chiuso in sesta posizione, conquistando la pole position per Gara 2. Il pilota bergamasco non è però riuscito a scattare al meglio e si è visto sfilare da diversi rivali, prima dell’uscita durante il terzo giro di gara.
Classifica Gara 1: 1. Bertonelli (Dinamic Motorsport); 2. Mosca (Tsunami RT); 3. Quaresmini (Dinamic Motorsport); 4. Iaquinta (Ombra Racing); 6. Pellegrinelli (Bonaldi Motorsport).
Classifica Gara 2: 1. Iaquinta (Ombra Racing); 2. Mosca (Tsunami RT); 3. Quaresmini (Dinamic Motorsport); 4. Fulgenzi (GDL Racing); 5. Rovera (Tsunami RT).
Classifica Campionato: 1. Quaresmini (Dinamic MS) 129; 2. Bertonelli (Dinamic MS) 119; 2. Rovera (Tsunami RT) 119; 4. Mosca (Tsunami RT) 107,5; 5. Iaquinta (Ombra Racing) 101; 11. Pellegrinelli 34.
Classifica Team: 1. Dinamic MS 178; 2. Tsunami RT 150,5; 3. Ghinzani Arco MS 135; 4. Ombra Racing 99,5; 5. GDL Racing 54; 6. Bonaldi MS 34.
Lascia un commento