Il giovane portacolori di Bonaldi Motorsport, dopo aver ottenuto la sua prima vittoria nel monomarca italiano nel round di esordio di Monza, va in caccia del bis a Misano Adriatico dove è in programma il secondo round stagionale…
Bergamo (ITA). Il tracciato romagnolo di Misano Adriatico ospita il prossimo fine settimana il secondo round stagionale di Carrera Cup Italia. Bonaldi Motorsport si presenta portando in dote la vittoria di Patrick Kujala ottenuta nella seconda gara in programma nel round di apertura di Monza. Il pilota finlandese, letteralmente all’esordio assoluto con la vettura di Stoccarda, ha avuto modo in questo frangente di tempo di accumulare più chilometri che significano più consapevolezza e cognizione. Visto l’eclatante esordio, è presumibile che Misano Adriatico possa regalare risultati di alto profilo in un campionato che, in ogni caso, ha mostrato valori di livello assoluto: in ambito nazionale, infatti, il monomarca organizzato da Porsche Italia è sicuramente quello competitivamente più importante. Inutile nascondere che l’obiettivo di Kujala, attualmente al terzo posto in classifica assoluta a quattro punti dal leader, è quello di far suo il campionato e regalare un trofeo che ancora manca nella ricchissima bacheca di Bonaldi Motorsport.
Marco Bielli, team manager: “Dopo l’esordio molto positivo di Monza, sono convinto che vedremo a Misano un Patrick Kujala se possibile ancora più veloce ed arrembante…”.
Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdi 17 maggio dalle ore 16.05 alle ore 17.05; si prosegue sabato 18 maggio con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore 10.10 e con la disputa della prima gara alle ore 17.30; domenica 19 maggio la seconda gara, che prenderà il via alle ore 13.10, chiuderà il week end. Grande novità a livello di copertura televisiva con le dirette trasmesse dalla piattaforma Sky: in particolare la gara del sabato pomeriggio sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena, quella della domenica da Sky Sport Arena in differita alle 16.45 e da Cielo in diretta.
Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Monza 6-7 aprile, Misano 18-19 maggio, Imola 22-23 giugno, Mugello 20-21 luglio, Vallelunga 14-15 settembre, Misano (Porsche Festival) 5-6 ottobre, Monza 19-20 ottobre.
Lascia un commento