Sarà la pista internazionale di Imola a tenere a battesimo il rientro nel monomarca organizzato da Porsche Italia di Bonaldi Motorsport, che schiera al via il bergamasco Simone Pellegrinelli…
Riparte da Imola il ritorno in Carrera Cup Italia di Bonaldi Motorsport: la squadra bergamasca, nata agli inizi degli anni Novanta da una felice intuizione dell’ingegner Giampetro Bonaldi, ha trascorso i suoi primi vent’anni di attività all’insegna del marchio Porsche cogliendo numerosi e prestigiosi successi. In Carrera Cup Italia ha corso in modo continuativo sino al 2009 scendendo in pista tra gli altri con piloti del calibro di Alex Zampedri, Paolo Montin e Maurizio Monforte. Dopo quasi dieci anni il rientro nel prestigioso monomarca è affidato ad una struttura che ha maturato una notevole esperienza in pista ed ha dimostrato una notevole capacità tecnica e meccanica. Alla guida della Porsche 911 GT3 Cup, siederà un bergamasco doc: Simone Pellegrinelli, classe 1984, è un pilota professionista che ha all’attivo oltre settanta gare in pista in campionati di prestigio quali il Lamborghini Super Trofeo, il Campionato Italiano Gran Turismo e l’International GT Sprint. Nei recenti test collettivi di campionato disputatisi sul circuito di Misano Adriatico, Simone ha dimostrato da subito grande feeling con il team e la vettura siglando al termine della giornata il settimo tempo finale che lascia presagire una stagione di grandi emozioni…
Simona Bonaldi, AD Gruppo Bonaldi: “Il team Bonaldi Motorsport ancora oggi, con una scuderia all’interno dell’organizzazione, rappresenta un’eccezione rispetto alla maggior parte dei concessionari, che si affidano prevalentemente a strutture esterne. Rientriamo in Carrera Cup Italia più forti e più motivati di prima, decisi a fare la differenza.”.
Marco Bielli, Team Manager Bonaldi Motorsport: “A partire dallo scorso anno la Nuova Officina Corse del Gruppo Bonaldi ha permesso al Team un ulteriore salto di qualità: abbiamo iniziata a preparare e gestire in pista una o due vetture, mentre oggi la nostra squadra ne conta fino a otto, tutte impegnate in campionati di livello internazionale. Riparte la sfida nella Carrera Cup Italia e noi siamo pronti!”.
Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdì 28 aprile alle ore 17.30; sabato 29 aprile si svolgeranno le qualifiche a partire dalle ore 10.10 e Gara 1 alle ore 17.40; domenica 30 aprile Gara 2 prenderà il via alle ore 10.10.
Diretta televisiva delle due gare sui canali DMax ed Eurosport e diretta streaming sul sito ufficiale di Carrera Cup Italia (http://www.carreracupitalia.it/ita/live-tv); servizi e repliche a disposizione sul canale ufficiale Youtube di Carrera Cup Italia (www.youtube.com/user/carreracupitaliatv).
Lascia un commento