Nel secondo appuntamento di Carrera Cup Italia a Misano Adriatico, Bonaldi Motorsport e Simone Pellegrinelli rispondono presente con due gare strepitose ed il primo podio stagionale.
Misano Adriatico (ITA). E’ finito l’apprendistato di Bonaldi Motorsport e di Simone Pellegrinelli: dopo l’esordio stagionale di Imola, il binomio bergamasco ha infatti dimostrato a Misano Adriatico di poter competere per le prime posizioni nella nuova sfida di Carrera Cup Italia, il monomarca organizzato da Porsche Italia che si distingue in ambito nazionale per competitività e professionalità. Dopo un turno di qualificazione non all’altezza delle aspettative, concluso col dodicesimo posto, Pellegrinelli ha dato spettacolo in entrambe le gare in programma nel rovente week end romagnolo.
Al via di Gara 1 il pilota bergamasco è autore di uno spunto eccellente che gli permette di guadagnare un paio di posizioni: Simone è letteralmente scatenato e, dopo una serie di appassionanti duelli e sorpassi, guadagna la sesta posizione finale che, per effetto della griglia invertita, gli vale la pole position per Gara 2. Particolarmente emozionante è il duello col giovane Giacon, uno dei protagonisti della Porsche Scholarship Programme, risolto a proprio favore con grinta e maestria.
Pellegrinelli replica l’eccellente partenza anche nella seconda gara del week end e si invola in prima posizione: Simone mantiene il comando nelle prime fasi e duella brillantemente con Quaresmini, prima di arrendersi alla furia di Rovera e Pera, i due leader del campionato. Simone dimostra, comunque, il proprio valore rimanendo in scia ai due e conquistando il primo meritatissimo podio stagionale. Per il portacolori di Bonaldi Motorsport c’è anche la soddisfazione del giro più veloce in gara. Il prossimo appuntamento con la Carrera Cup Italia è in programma dal 24 al 25 giugno sulla pista di Vallelunga.
Simone Pellegrinelli: : “Salire sul podio dopo una gara del genere è davvero una bella sensazione! Dà poi una spinta fondamentale alla squadra e a me per il prosieguo della stagione perché ci ha dato la dimostrazione che possiamo lottare coi primi: anzi ora abbiamo il dovere di provare a conquistare il primo gradino del podio. Occorre perciò migliorare nettamente in qualifica, dove l’inesperienza in questo genere di gare si fa ancora sentire…”
Classifica Gara 1: 1. Pera (Ebimotors); 2. Rovera (Tsunami RT); 3. Quaresmini (Dinamic MS); 4. Fulgenzi (Ghinzani Arco MS); 6. Pellegrinelli (Bonaldi MS).
Classifica Gara 2: 1. Rovera (Tsunami RT); 2. Pera (Ebimotors); 3. Pellegrinelli (Bonaldi MS); 4. Fulgenzi (Ghinzani Arco MS); 5. Quaresmini (Dinamic MS).
Classifica Campionato: 1. Pera (Ebimotors) punti 65; 2. Rovera (Tsunami RT) punti 50; 3. Fulgenzi (Ghinzani Arco MS) punti 42; 4. Cazzaniga (Ghinzani Arco MS) punti 32; 5. Pellegrinelli (Bonaldi MS) punti 28.
Lascia un commento