Dopo l’esordio stagionale di Imola, la Carrera Cup Italia riaccende i motori a Misano Adriatico dove il portacolori di Bonaldi Motorsport Simone Pellegrinelli va a caccia del risultato importante.
L’autodromo di Misano Adriatico, intitolato al compianto Marco Simoncelli, ospita questo fine settimana il secondo appuntamento stagionale di Carrera Cup Italia. A difendere i colori di Bonaldi Motorsport è il trentaduenne bergamasco Simone Pellegrinelli che, dopo i buoni piazzamenti nelle due gare di esordio a Imola, va a caccia del risultato importante. L’ottavo posto di Gara 1, ma soprattutto il quarto posto di Gara 2 hanno mostrato il grande potenziale di Simone, evidenziando ovviamente anche dove occorre porre maggiore attenzione: è chiaro, infatti, che una qualifica ottimale, cosa che non è avvenuta ad Imola per varie circostanze, è la premessa indispensabile per competere per il podio. I due piazzamenti di Imola hanno permesso a Simone di portarsi in classifica generale al quinto posto assoluto, anche se il distacco dal leader impone già l’obbligo di marcare punti importanti…
L’esordio stagionale ha confermato quanto sia elevata la qualità dei protagonisti del monomarca organizzato da Porsche Italia: i giovanissimi talenti dello Scholarship Programme Pera, Cazzaniga e Rovera hanno dato filo da torcere all’ex campione Fulgenzi, tornato comunque alla vittoria dopo un paio di stagioni in chiaroscuro, mentre la sfortuna ha compromesso il week end di Giacon e Quaresmini. Sono questi i nomi coi quali Pellegrinelli dovrà confrontarsi fino alla fine della stagione per poter ambire a traguardi di prestigio…
Marco Bielli, team manager: “A Misano dobbiamo evitare di commettere errori nelle qualifiche: se otterremo un tempo che ci dia una posizione in griglia nelle prime file dello schieramento, sono sicuro che potremo giocarci in gara le posizioni del podio…”.
Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdì 2 giugno alle ore 17.15; sabato 3 giugno si svolgeranno le qualifiche a partire dalle ore 9.40 e Gara 1 alle ore 17.45; domenica 4 giugno Gara 2 prenderà il via alle ore 9.45.
Diretta televisiva delle due gare sui canali DMax ed Eurosport e diretta streaming sul sito ufficiale di Carrera Cup Italia (http://www.carreracupitalia.it/ita/live-tv); servizi e repliche a disposizione sul canale ufficiale Youtube di Carrera Cup Italia (www.youtube.com/user/carreracupitaliatv).
Classifica Campionato: 1. Pera (Ebimotors) punti 32; 2. Fulgenzi (Ghinzani Arco MS), Cazzaniga (Ghinzani Arco MS) punti 24; 4. Rovera (Tsunami RT) punti 17; 5. Pellegrinelli (Bonaldi MS) punti 11.
Lascia un commento