Nella terza prova di Carrera Cup Italia, che va in scena all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, il portacolori di Bonaldi Motorsport Simone Pellegrinelli è atteso per confermare quanto di buono mostrato nel precedente round.
Sarà l’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, alle porte di Roma, ad ospitare questo fine settimana il terzo appuntamento stagionale di Carrera Cup Italia. Dopo lo strepitoso terzo posto colto nell’ultima gara del precedente round di Misano Adriatico, il portacolori di Bonaldi Motorsport Simone Pellegrinelli è atteso a conferme e ad ulteriori progressi… vale a dire il gradino più alto del podio! L’obiettivo ovviamente non è per nulla semplice, ma non appare neppure irrealistico. Pilota e squadra hanno dimostrato di avere le capacità per poterlo raggiungere: sarà fondamentale affrontare il week end romano in modo sistematico e non lasciare nulla al caso per evitare per quanto possibile eventuali imprevisti. Simone ha mostrato in gara di avere un ritmo impressionante, ma va certamente migliorata la qualifica che, per ora, resta l’unico vero “tallone d’Achille” di questo inizio di stagione.
La classifica generale di campionato riflette in maniera inequivocabile quanto si è visto in pista. Dopo i round iniziali di Imola e Misano Adriatico, con la disputa di quattro gare complessive, sono tre i piloti che si sono aggiudicati almeno una vittoria: i tre che occupano le prime tre posizioni nella classifica generale, col leader Pera unico ad avere un doppio successo. Oltre ai tre vincitori, sono saliti sul podio altri tre piloti tra i quali Pellegrinelli, che in classifica generale occupa la quinta posizione
Marco Bielli, team manager: “Il round di Misano Adriatico ci ha dato la consapevolezza di essere nel gruppo dei migliori, ora arriva la parte più difficile… quella di arrivare ad essere i migliori!”.
Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdì 23 giugno alle ore 18.15; sabato 24 giugno si svolgeranno le qualifiche a partire dalle ore 10.00 e Gara 1 alle ore 17.25; domenica 25 giugno Gara 2 prenderà il via alle ore 9.50.
Diretta televisiva delle due gare sui canali DMax ed Eurosport e diretta streaming sul sito ufficiale di Carrera Cup Italia(http://www.carreracupitalia.it/ita/live-tv); servizi e repliche a disposizione sul canale ufficiale Youtube di Carrera Cup Italia (www.youtube.com/user/carreracupitaliatv).
Classifica Campionato: 1. Pera (Ebimotors) punti 65; 2. Rovera (Tsunami RT) punti 50; 3. Fulgenzi (Ghinzani Arco MS) punti 42; 4. Cazzaniga (Ghinzani Arco MS) punti 32; 5. Pellegrinelli (Bonaldi MS) punti 28.
Lascia un commento