Il Team Bonaldi Motorsport partecipa alla Carrera Cup Italia 2017 con Simone Pellegrinelli, pilota professionista bergamasco, classe 1984.
Il Team Bonaldi Motorsport torna in pista per correre il prestigioso Campionato Porsche Carrera Cup. La competizione monomarca, presente in 5 continenti con 20 Campionati One-Make Series, dal 2007 in Italia è sinonimo di eccellenza, passione, sportività.
Un grande ritorno per Bonaldi Motorsport, il Team che ha oltre vent’anni di storia ed affonda le sue radici nell’intuizione dell’ingegner Giampietro Bonaldi, che nel 1992 fonda la divisione Motorsport del Gruppo e il Porsche Club Bergamo, che ancora oggi ne porta il nome.
Simona Bonaldi, AD Gruppo Bonaldi: “Già negli anni 90, Giampietro Bonaldi intuì le potenzialità tecniche degli sport motoristici: così nacque il Team Bonaldi Motorsport, che ancora oggi, con una scuderia all’interno dell’organizzazione, è un’eccezione rispetto alla maggior parte dei concessionari, che si affidano prevalentemente a strutture esterne. I primi vent’anni di attività sono tutti all’insegna del marchio Porsche, passando attraverso varie tipologie di campionato e ottenendo successi importanti nel Targa Tricolore e, dal 2007 al 2009, nella Carrera Cup. Dieci anni dopo, torniamo nel prestigioso campionato italiano della marca più forti e più motivati di prima, decisi a fare la differenza con la nostra esperienza in pista, capacità tecnica e meccanica”.
Bonaldi Motorsport in oltre vent’anni di racing è cresciuto, sia in termini di quantità che, come mostrano i risultati, in qualità e professionalità. Tecnici, meccanici, piloti: una squadra che, nelle stagioni di gara, raggiunge fino ai venti elementi.
Marco Bielli, Team Manager Bonaldi Motorsport: “Siamo pronti per questa nuova avventura; dal 2016 con la Nuova Officina Corse del Gruppo Bonaldi il Team ha fatto un altro, importante salto di qualità. Abbiamo cominciato a preparare e gestire in pista una, al massimo due vetture, mentre oggi la nostra squadra ne conta fino a otto, tutte impegnate in campionati di livello internazionale e mondiale, e da tre anni consecutivi siamo Campioni d’Europa e del Mondo del Super Trofeo Lamborghini Blancpain. Oggi, ricomincia la sfida con Porsche nella Carrera Cup: il Team c’è”.
Il Team Bonaldi Motorsport partecipa alla Carrera Cup Italia 2017 con Simone Pellegrinelli, pilota professionista bergamasco (Ponte S. Pietro), classe 1984 che ha all’attivo, dal 2012, più di settanta gare in pista con numerosi podi (14), pole position (3) e vittorie (3), in diversi campionati dal GT, GT3 e Super Trofeo Lamborghini.
Valentina Albanese, Motorsport & Porsche Driving Experience manager, ha presentato l’edizione 2017 della Carrera Cup Italia e la vettura con cui si scenderà in pista, la 911 GT3 Cup.
Uno speciale “in bocca al lupo” al Team Bonaldi Motorsport arriva anche dal Porsche Club Bergamo che in serata ha rinnovato il Consiglio ed eletto Presidente Paolo Panzeri, confermato alla guida del Club, per il secondo mandato. Il Consiglio del Porsche Club Bergamo, per il mandato 2017-2019, risulta così composto: Simona Bonaldi, Andrea Ciniglia, Piervittorio Montanari, , Mario Comana, Antonio Antonioli, Federico Reggiani, Enrico Riva, Maurizio Pradella, Alessandro Battaglia.
Porsche Carrera Cup Italia 2017
Il format dell’edizione 2017 prevede 1 Test collettivo e 14 gare suddivise in 7 weekend, nelle più prestigiose piste italiane.
Il weekend di gara, da venerdì a domenica, segue il cronoprogramma:
- Prove Libere da 45’, il venerdì, dedicate a Gentlemen e Women, e il sabato per tutti gli iscritti al weekend
- Qualifiche con Superpole: Q1/25’ / pausa + Q2/15’ per i migliori 8 (sabato)
- Gara 1 da 28’ + 1 giro in base all’ordine delle qualifiche
- Gara 2 da 28’ + 1 giro in base all’ordine di arrivo di Gara 1 con le prime sei posizioni invertite (domenica)
Tutte le vetture iscritte agli eventi devono obbligatoriamente utilizzare il Kit ABS Bosch Motorsport.
Il montepremi in denaro messo in palio da Porsche Italia per la stagione è di 128.000 euro, con premi assegnati in ciascun weekend, oltre a premi speciali di Campionato. Previste due categorie, una PRO, per piloti professionisti e una riservata ai Gentlemen Drivers (Michelin Cup); cinque le Classifiche: Assoluta, Michelin Cup, Women, Dealers e Team.
Confermato anche il Programma riservato ai Junior Drivers, Porsche Scholarship Programme, una grande opportunità di crescita che verrà data a 6 piloti under 26 selezionati da Porsche Italia, che verranno seguiti da un pool di specialisti per tutta la stagione, e a cui saranno dedicate attività di coaching specifiche.
Tutte le gare verranno trasmesse in diretta televisiva e in diretta mondiale streaming dal sito www.carreracupitalia.it, disponibile anche su iPhone/iPad, Facebook, Instagram, Twitter.
Lascia un commento