Motorsport, adrenalina e carattere… un modo per esprimere la nostra passione
Bonaldi Motorsport è il reparto corse del Gruppo Bonaldi, una delle più importanti realtà nel settore automobilistico.
Nasce nel 1992 dalla volontà dell’Ing. Giampietro Bonaldi, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti l’emozionante opportunità di cimentarsi in gare importanti.
In controtendenza rispetto alla maggior parte dei concessionari, Bonaldi sceglie dunque di creare una scuderia all’interno dell’organizzazione stessa.
I vent’anni di attività proseguono all’insegna del marchio Porsche e nel 2009 la scelta di scalare le classifiche anche con Lamborghini.
Bonaldi Motorsport mette a segno molte vittorie partecipando a prestigiose competizioni come il Lamborghini Super Trofeo Europa, conquistando il titolo di campioni europei e mondiali nel 2014 e confermandolo nel 2015.
Al Campionato monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo, si aggiunge oggi, per la prima volta, anche l’ADAC GT Masters, uno dei campionati GT di riferimento a livello internazionale, che vede la partecipazione dei più importanti costruttori e dei migliori piloti GT. In pista, la nuovissima Lamborghini Huracán GT3.
Gruppo Bonaldi è una delle più importanti realtà nel settore automobilistico, sinonimo di motori nel panorama europeo oltre che nazionale.
Una leadership confermata dai numeri: un fatturato consolidato che supera i 200 milioni di euro, la vendita di oltre 220.000 automobili in oltre 50 anni di attività, la collaborazione di più di 260 dipendenti e di diversi rivenditori autorizzati esterni.
Il Gruppo Bonaldi rappresenta otto marchi distinti con propria struttura organizzativa e commerciale: Audi, Volkswagen, Škoda, Seat, VW Veicoli Commerciali, Porsche, Lamborghini, oltre a Supernova Car Outlet, punto di riferimento nel mercato dell’usato di qualità con oltre 1000 veicoli venduti ogni anno.
Ha sedi a Bergamo, Milano, Lecco e Sondrio.