Bonaldi Motorsport chiude alla grande il Lamborghini Super Trofeo grazie alla doppia vittoria ottenuta da Kroes-Pijl e ai podi di Oosten-Teekens e Matic-Pavlovic in ProAM; tanta sfortuna invece nella World Final…
Misano Adriatico (ITA). A Misano si chiude il Super Trofeo Europa con due bellissime vittorie firmate dalla coppia Kroes-Pijl; a completare la ricca giornata anche il secondo posto di Oosten-Teekens in gara 1, doppietta quindi per Bonaldi Motorsport, ed il terzo posto ProAM di Matic-Pavlovic in gara 2. In gara 1 i piloti sono molto attenti al via ad evitare incidenti o contatti che comprometterebbero l’intero weekend, con il solo Matic costretto a tagliare la variante e ad una sosta forzata ai box che lo estromette da qualsiasi possibilità di fare risultato. Le due vetture pro di Bonaldi Motorsport procedono in fila indiana in quarta e quinta posizione; la seconda parte di gara è decisamente più movimentata con diverse forature che colpiscono anche i primi due concorrenti e consegnano di fatto la doppietta a Bonaldi Motorsport con Kroes-Pijl che precedono Oosten-Teekens. Anche in gara 2 l’inizio è cauto con l’eccezione di Pavlovic che si mette particolarmente in luce e guadagna quel margine che consente poi a Matic di chiudere in terza posizione ProAM. Il finale di gara è elettrico coi primi tre racchiusi in un secondo: alla fine la spunta Kroes ed è ancora vittoria! Decisamente più sfortunata si rivela la World Final che assegna il titolo mondiale in due gare. La prima delle due si corre in notturna ed è caratterizzata da ritmi più alti e maggiore aggressività: Kroes-Pijl chiudono al terzo posto mantenendo aperte le chance iridate, Oosten-Teekens sono invece costretti al ritiro, mentre per Matic-Pavlovic arriva un buon piazzamento. Una qualifica non troppo fortunata costringe le tre auto di Bonaldi Motorsport a partire da metà gruppo in gara 2. Primo giro adrenalinico con un contatto multiplo che richiama in pista la safety car: alla ripartenza nuovo contatto e, questa volta, a farne le spese sono proprio entrambi gli equipaggi pro di Bonaldi Motorsport costretti al ritiro. Restano in gara Matic-Pavlovic, che con un altro piazzamento chiudono al sesto posto nella classifica mondiale.
.Nelle due gare conclusive del Super Trofeo Europa non abbiamo sbagliato nulla ed abbiamo ottenuto due vittorie: strategia e performance perfette… ed anche un pizzico di fortuna che serve sempre!
.Sono contento di finire la stagione con un podio e sono particolarmente orgoglioso del lavoro del team e di quello del mio compagno!
.Il campionato europeo è finito in maniera ottimale con quei risultati che sarebbero potuti arrivare anche in altre occasioni; nel mondiale la brutta qualifica valevole per gara 2 ha quasi precluso ogni chance, ma ci abbiamo comunque provato. Nel complesso un weekend positivo che ci fa guardare con rinnovato entusiasmo alla prossima stagione.
Gara 1 Pro: 1. Kroes-Pijl (Bonaldi); 2. Oosten-Teekens (Bonaldi); 3. Basz-Lewandowski (VS). Gara 1 Pro-Am: 1. Basz-Lewandowski (VS); 2. Formanek-Zaruba (Micanek); 3. Cola-Gvazava (Target); 8. Matic-Pavlovic (Bonaldi). Gara 2 Pro: 1. Kroes-Pijl (Bonaldi); 2. Dorrbecker-Michelotto (VS); 3. Basz-Lewandowski (VS). Gara 2 Pro-Am: 1. Basz-Lewandowski (VS); 2. Wells-Lee (Leipert); 3. Matic-Pavlovic (Bonaldi). World Final Pro Class: 1. Basz-Michelotto (VS) 32; 2. Antinucci (Dream) 24; 3. Guzman-Van Berlo (Target) 14; 6. Kroes-Pijl (Bonaldi) 10. World Final ProAM Class: 1. Gdovic-Ortiz (PPM) 27; 2. Wells-Lee (Leipert) 24; 3. Spinelli-Senhoreti (MCR) 23; 6. Matic-Pavlovic (Bonaldi) 10.
Lascia un commento