Si disputa sul tracciato emiliano all’interno del Porsche Festival, l’atto finale della Carrera Cup Italia che vede Bonaldi Motorsport al via col pilota bergamasco Simone Pellegrinelli…
Bergamo (ITA). L’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospita il settimo ed ultimo round di Carrera Cup Italia che si svolge all’interno del Porsche Festival, la kermesse organizzata da Porsche Italia e dedicata ai possessori ed agli appassionati della Casa di Stoccarda. Un’ultima e propizia occasione per Bonaldi Motorsport di cogliere col proprio portacolori Simone Pellegrinelli quel podio che sinora è mancato. Proprio in occasione del round disputato all’interno del Porsche Festival dello scorso anno, il pilota bergamasco aveva colto la sua prima vittoria al termine di una gara rocambolesca…
Simone Pellegrinelli: “Speriamo sia di buon auspicio il risultato dello scorso anno, ma la stagione in corso si è rivelata differente per l’alto livello di competititvità. Il nostro obiettivo è salire sui gradini del podio, se poi sarà nuovamente quello più alto tanto meglio!”
Classifica Campionato: 1. Quaresmini (Dinamic MS) 113; 2. Bertonelli (Dinamic MS) 108; 3. Rovera (Tsunami RT) 108; 4. Mosca (Tsunami RT) 87; 5. Iaquinta (Ombra Racing) 80; 10. Pellegrinelli 31.
Classifica Team: 1. Dinamic MS 158; 2. Ghinzani Arco MS 132; 3. Tsunami RT 131; 4. Ombra Racing 78; 5. GDL Racing 42; 6. Bonaldi MS 31.
Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma sabato 6 ottobre dalle ore 08.45 alle ore 09.45; si prosegue sempre sabato con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore 12.15 e con la disputa della prima gara alle ore 16.30; domenica 7 ottobre la seconda gara, che prenderà il via alle ore 11.30, chiuderà il week end e la stagione. La serie tricolore approda sulle reti Mediaset per una copertura mediatica senza precedenti garantita dai canali Italia 1 e Italia 2.
Lascia un commento