Sullo spettacolare e difficile circuito belga, Bonaldi Motorsport affronta il quarto round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo con rinnovata sfida nella classe PRO-AM e con l’obiettivo vittoria nella classe PRO.
Quarta tappa per il Lamborghini Blancpain Super Trofeo questo fine settimana sul circuito belga di Spa Francorchamps in parallelo alla prestigiosa 24 Ore. La pista delle Ardenne coi suoi 7 chilometri è la più lunga e, probabilmente, anche la più difficile del calendario: per la sua configurazione tortuosa, fatta di numerosi e velocissimi cambi di pendenza, rappresenta una vera e propria sfida per piloti e team. Settare la vettura in modo perfetto per un simile scenario, significa trovare il giusto equilibrio tra velocità massima, necessaria sul lungo rettilineo del Kemmel, e carico aerodinamico, di fondamentale importanza per avere velocità nella compressione Eau Rouge-Raidillon e per fronteggiare curve veloci come Pouhon e Blanchimont. A ciò va aggiunta l’imprevedibilità del meteo: la pioggia è tipica nelle Ardenne ed il tracciato è così lungo che spesso capita di avere condizioni totalmente differenti in una e nell’altra curva!
Bonaldi Motorsport si approccia a Spa Francorchamps con una rinnovata sfida nella classe PRO-AM: i leader del campionato Patrick Kujala e Adrian Amstutz devono, infatti, fare i conti con un avversario in più ovvero quel Rick Breukers che, passato in occasione dell’ultima tappa del Paul Ricard dalla classe AM a quella PRO-AM, si trova ora in classifica di campionato ad un solo punto dai portacolori di Bonaldi Motorsport; sempre in PRO-AM è atteso al riscatto William Barbosa, costretto al ritiro nell’ultima gara francese, che deve risalire la classifica. Con tre terzi posti ed un secondo posto assoluti ottenuti in stagione, a Martin Kodric manca un unico risultato: quella vittoria che lo proietterebbe ancora di più nella lotta per il titolo…
Ho corso due volte a Spa sempre con la Formula 3 e devo dire che è la mia pista preferita anche se è la più difficile in cui abbia mai guidato: voglio dimenticare la sfortuna del Paul Ricard e ripetere la performance di Silverstone, conscio che la vittoria è un traguardo possibile.
Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma giovedi 28 luglio alle ore 11.35 e alle ore 16.00; venerdi 29 luglio si svolgeranno le qualifiche a partire dalle ore 11.15 e Gara 1 alle ore 14.55; sabato 30 luglio Gara 2 prenderà il via alle ore 11.50.
Piena copertura televisiva con dirette in italiano su Nuvolari TV, visibile sul digitale terrestre, e diretta streaming sul sito ufficiale del Lamborghini Blancpain Super Trofeo e sul sito ufficiale di Bonaldi Motorsport.
Lascia un commento