Nell’ultima prova di Lamborghini Blancpain Super Trofeo in scena sul tracciato spagnolo di Valencia, Bonaldi Motorsport e la coppia Amstutz-Kujala conquistano il titolo team ed il titolo PRO-AM…
Valencia (SPA). Martin Kodric in classe PRO, la coppia Amstutz-Kujala e Will Moore in classe PRO-AM, Mark Ineichen in classe AM: sono gli alfieri di Bonaldi Motorsport nell’ultimo round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo in scena sulla pista spagnola di Valencia. La novità è rappresentata dall’inglese Moore, trascorsi nel GT britannico e nel Challenge Ginetta, mentre Ineichen rientra dopo aver disputato il primo round di Monza. Qualifiche in chiaroscuro: il miglior piazzamento lo ottiene Kujala col secondo tempo PRO-AM nella prima sessione; dopo una prima frazione sottotono Kodric si riscatta nella seconda col quinto tempo assoluto; Ineichen è buon quarto nella seconda sessione.
Ad inaugurare una prima gara decisamente senza fortuna per gli equipaggi di Bonaldi Motorsport è Ineichen che, dopo poche tornate dal via, è costretto al ritiro per una toccata subita incolpevolmente; non va meglio a Kujala che, dopo un ottimo avvio, finisce la propria gara nella via di fuga della Curva Nieto dopo un contatto con un altro concorrente; molto bravo è Kodric a risalire dalla decima alla quarta posizione PRO, mentre il debuttante Moore taglia il traguardo in buona settima posizione PRO-AM.
Gara 2 col batticuore: sono in gioco le vittorie finali in classe PRO-AM e nella classifica team. Amstutz, che prende l’avvio in ultima posizione dalla corsia box, deve difendere un margine di quattro punti sul diretto inseguitore Breukers. Lo svizzero, con un occhio alla classifica, è autore di una prestazione accorta e consegna la vettura a Kujala dopo aver scalato alcune posizioni; il finlandese ci mette la solita classe arrivando a compiere il sorpasso finale su Breukers legittimando la vittoria del titolo. Kodric da parte sua compie un sorpasso decisivo al campione PRO Lind che lo porta in quarta posizione assoluta e permette a Bonaldi Motorsport di conquistare la classifica riservata ai team. Buona la prova di Moore, ottavo di classe, mentre Ineichen è nuovamente centrato da un altro concorrente.
Lascia un commento