Il terzo appuntamento con la Carrera Cup Italia, andato in scena in una infuocata Vallelunga, frutta a Bonaldi Motorsport un buon sesto posto assoluto in Gara 2 grazie alla rimonta strepitosa di Simone Pellegrinelli.
Vallelunga (ITA). Il circuito laziale di Vallelunga ospita il terzo round stagionale del monomarca organizzato da Porsche Italia: il clima è rovente, fuori ma anche in pista. Col conforto del bellissimo podio conquistato nell’ultima gara del precedente appuntamento di Misano Adriatico, Bonaldi Motorsport ha le carte in regola per puntare in alto in un contesto altamente competitivo. L’inizio del week end non è, tuttavia, confortante con Simone Pellegrinelli ancora out dalla seconda sessione di qualificazione riservata ai migliori otto del giro secco. Scattato dalla decima posizione in griglia nella prima delle due gare in programma, il pilota bergamasco è autore di una partenza fulminante che lo porta da subito nel gruppo dei migliori; la rimonta di Simone viene bruscamente interrotta da una toccata con Giacon che provoca la rottura del radiatore ed il conseguente ritiro. Pellegrinelli si riscatta alla grande in Gara 2: costretto a partire dalla penultima posizione, il bergamasco replica la splendida partenza di Gara 1 ed alla prima tornata è già nei top ten grazie ad una serie impressionante di sorpassi ed alla bagarre scatenata a centro gruppo da un contatto che costringe la direzione gara a far entrare la safety car. Alla ripartenza continua lo strepitoso ritmo del portacolori di Bonaldi Motorsport, il più veloce nelle fasi finali di gara, che gli consente di agguantare un prezioso sesto posto.
Il prossimo appuntamento con la Carrera Cup Italia è in programma dal 15 al 16 luglio sulla pista del Mugello.
Marco Bielli, team manager: “Siamo soddisfatti di come si è sviluppata la seconda gara, ma per ottenere risultati eccellenti occorre partire più avanti…”.
Simone Pellegrinelli: “La seconda gara del week end è stata davvero ottima ed è la riprova che se partissimo davanti ci potremmo giocare le prime posizioni assolute, perché il nostro passo gara è lo stesso dei migliori. Non sono mai stato uno specialista delle qualifiche, ma in un campionato con gare della durata sprint di 28 minuti occorre assolutamente migliorare il giro secco perché ha una grandissima importanza. Nei prossimi giorni effettueremo dei test sul circuito del Mugello esclusivamente incentrati sulla qualifica.”
Classifica Gara 1: 1. Rovera (Tsunami RT); 2. Fulgenzi (Ghinzani Arco MS); 3. Quaresmini (Dinamic MS); 4. Pera (Ebimotors); 5. Cazzaniga (Ghinzani Arco MS).
Classifica Gara 2: 1. Pera (Ebimotors); 2. Fulgenzi (Ghinzani Arco MS); 3. Quaresmini (Dinamic MS); 4. Cazzaniga (Ghinzani Arco MS); 6. Pellegrinelli (Bonaldi MS).
Classifica Campionato: 1. Pera (Ebimotors) punti 91; 2. Rovera (Tsunami RT) punti 74; 3. Fulgenzi (Ghinzani Arco MS) punti 69; 4. Cazzaniga (Ghinzani Arco MS) punti 48; 6. Pellegrinelli (Bonaldi MS) punti 33.
Classifica Team: 1. Ebimotors punti 88; 2. Ghinzani Arco MS punti 73; 3. Tsunami RT punti 71; 4. Dinamic MS punti 55; 5. Bonaldi MS punti 37.
Lascia un commento